Si chiama Maureen Callahan la giornalista del Daily Mail che nei giorni scorsi ha dedicato un lungo pezzo a Harry e Meghan con una tesi: se lui torna dalla famiglia (reale), da lei potremo aspettarci qualsiasi cosa comprese dichiarazioni così “esplosive” da far sembrare Spare, il libro di Harry, un libretto da bambini. Intanto, un punto: secondo il gossip dei tabloid sembra che il principe ‘minore’ non sia felice a Montecito, assieme alla consorte.
Questa settimana, scrive il famoso sito britannico, “ha fatto l’impensabile”: è andato a New York e ha partecipato ad eventi legati all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, cene, gala e simposi, tutto senza Meghan. The Hollywood Reporter – racconta Callahan – ha pubblicato un pezzo molto forte nel quale si parla di come il settore dell’intrattenimento stia abbandonando la coppia e il motivo sarebbe la “presunta scortesia della duchessa che cammina come un dittatore sui tacchi alti, furiosa e dando ordini. L’ho vista ridurre uomini adulti in lacrime“, ha detto una fonte. Sempre Callahan scrive che “una donna il cui unico scopo di vita è la fama – riferendosi a Meghan Markle – è stata assente dagli Oscar e dal Met Gala ma anche dalle Olimpiadi e dalle sfilate di Parigi”. Questo a confermerebbe che i rapporti con Harry sarebbero tesi nonostante qualcuno abbia cercato di smentire le informazioni date dal The Hollywood Reporter.
E il pensiero va al 40esimo compleanno di Harry che pare, dicono i tabloid, sia stato molto triste, con pochi amici perché tutti in Inghilterra. Si dice che il principe consideri la sua guardia del corpo personale, David Langdown, uno dei suoi migliori amici: “Sono come fratelli”, ha rivelato una fonte. E non si può non notare che avere il migliore amico ‘a libro paga’ sia molto triste. Intanto il progetto impreditoriale di Markle legato al lifestyle fatica a ingranare e Netflix sembra intenzionato a non rinnovare il contratto con la coppia, valore sussurrato 100 milioni.
In tutto questo, dunque, pare che la volontà di Harry di non inserire altre novità nella versione tascabile del suo Spare sia un segnale di volontà di riavvicinamento alla casa reale. Ma se il principe dovesse tornare a Londra, Meghan sarebbe ben accetta? Probabilmente no. Ed è allora che, si dice, bisognerebbe aspettarsi di tutto dalla duchessa ferita. Conosce dei segreti, probabilmente, ed è pronta a rivelarli.