Trending News

“Siamo le inquiline del piano di sopra (s)fortunatamente le pareti sono sottili e sentiamo tutto. Fai attenzione la notte”: Alfa “rimproverato” dalle vicine

Piccolo fuori-programma che ha coinvolto il cantautore

I rapporto con i vicini di casa sono sempre delicatissimi. Spesso si cerca di stare attenti agli orari e al rumore tra le mura domestiche per evitare di “disturbare” chi, magari, dorme o sta facendo altro. Una situazione che riguarda migliaia di famiglie nei condomini e spesso è anche argomento di feroci discussioni durante le assemblee. In questo caso però due inquiline sono state gentilissime con il vicino “rumoroso” e famoso. Infatti il protagonista di questa storia è Alfa. Si sa che gli artisti vivono soprattutto di notte e suonano e compongono nelle ore piccole. Ma chi, invece, studia o fa altri lavori di prassi la notte lo riserva al meritato riposo.

Il cantautore ha trovato un bigliettino scritto a mano delle sue vicine: “Siamo le inquiline del piano di sopra. Volevamo dirti che (s)fortunatamente le pareti sono molti sottili e sentiamo tutto (probabilmente anche tu senti noi). Non vogliamo fare polemica siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia mattutina non è comprensiva con noi! Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte. Grazie per la comprensione, se ti dovesse servire lo zucchero o anche solo un caffè sai a chi citofonare! Firmato Maria e Giulia”.

Il cantautore ha condiviso il messaggio sui social per poi scusarsi: “Siete invitate ad ogni concerto gratis”.