Spinti, insultati” e in un caso colpiti anche con una gomitata. E’ quanto denunciano i giornalisti al seguito del ministro degli Esteri Antonio Tajani per un’iniziativa elettorale a Genova in vista delle Regionali in Liguria. A usare metodi poco urbani è stato lo staff della sicurezza del vicepremier. In particolare a protestare è il cdr del TgR della Rai. “Un operatore che lavora per la Rai – racconta in una nota il sindacato interno della testata regionale – è stato colpito a un occhio da una gomitata di una delle guardie del corpo del segretario di Forza Italia. Diversi cronisti e colleghi sul posto hanno raccontato di essere stati spinti e insultati dagli stessi bodyguard. Il cdr della Tgr Rai Liguria condanna fermamente quanto accaduto, un grave episodio in cui la stampa – peraltro a un evento in cui i giornalisti erano stati invitati dagli stessi organizzatori – è stata trattata senza rispetto alcuno e si è arrivati perfino a un operatore ferito, a cui va la nostra massima solidarietà”. L’Assostampa Ligure ha espresso piena e totale solidarietà a tutti i lavoratori coinvolti e ricorda come siano “diritti insopprimibili non solo il diritto di cronaca ma anche il diritto dei cittadini a essere informati”.

***

Nella foto in alto | L’arrivo di Tajani all’iniziativa elettorale di Genova con il candidato presidente Marco Bucci

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

La Repubblica tradita

di Giovanni Valentini 12€ Acquista
Articolo Precedente

Rai si insedia il consiglio d’amministrazione: Rossi eletto Ad. Agnes indicata come presidente (ma ora serve il voto in Vigilanza)

next
Articolo Successivo

“I morti di Gaza scuotono le coscienze solo in Occidente”. Ora Folli su Repubblica sostiene la mancanza di senso di umanità dei palestinesi

next