“Dopo il 7 ottobre il governo ha sospeso le autorizzazioni alle esportazioni di armi a Israele. Lo abbiamo detto decide di volte”. Questo ha affermato il ministro degli esteri Antonio Tajani nel corso dell’audizione con il ministro Crosetto in Commissione Esteri e Difesa di Camera e Senato. Tajani ha anche aggiunto che lo stop all’export delle armi italiane in favore di Israele sta avvenendo “nonostante ci siano pressioni di aziende italiane che rischiano di chiudere e lasciare per strada centinaia di lavoratori”. Mentre per i contratti antecedenti al 7 ottobre, il titolare della Farnesina specifica che “è stata effettuata una valutazione caso per caso nel pieno rispetto della Legge 185 e della normativa europea ed internazionale”.
Articolo Precedente

Conte in audizione: “Se quello del 7 ottobre è un tentativo di Olocausto allora ciò che è successo a Gaza in 12 mesi cos’è?”

next
Articolo Successivo

Caos treni, le opposizioni: “Salvini si occupa di tutto tranne dei trasporti”. Il ministro e l’Ad Donnarumma disertano l’evento sui regionali

next