World News

Bimbo di 5 anni ha un infarto su una giostra: una coppia di sconosciuti lo salva. I genitori: “Non tutti gli eroi indossano un mantello”

È successo al Disney World di Orlando, dove il bimbo è svenuto tra le braccia di sua madre. Decisivo l'intervento della coppia e dei paramedici che sono accorsi in suo aiuto

Lo scorso 21 settembre era un giorno speciale per un piccolo bimbo di 5 anni: i genitori lo avevano finalmente portato al Disney World di Orlando, in Florida. Ma nel momento in cui è salito sulla giostra, quel bimbo, è improvvisamente svenuto, in arresto cardiaco, riporta Fox News, senza che la sua preoccupatissima madre riuscisse più a rianimarlo. Dopo qualche breve momento di panico, in cui la donna ha urlato più forte che potesse, la giostra si è fermata, e, così, ha potuto lanciare l’allarme.

Necessario, e fondamentale, l’intervento dei paramedici presenti nel parco di attrazioni, che hanno portato il bimbo al sicuro, rianimandolo con un defibrillatore esterno. Prima ancora del loro arrivo, però, ad essere decisivo è stato l’aiuto di una coppia di sconosciuti, un’infermiera e un soccorritore fuori servizio. I due, infatti, sono stati raggiunti dalla drammatica richiesta di aiuto del padre del bambino e non hanno esitato nemmeno un istante, recandosi tempestamente dal giovane, iniziando, così, le manovre necessarie a tenerlo in vita prima dell’arrivo dei medici. Quando poi sono arrivati, un elicottero ha trasportato il bimbo e la sua famiglia in ospedale. Lì, i medici hanno diagnosticato al giovanissimo una patologia cardiaca genetica che non sapeva di avere. Nonostante gli attimi di terrore, però, il bambino si è finalmente ripreso, non riportando danni permanenti.

Oltre a ricordare l’importanza dei defibrillatori, i genitori hanno voluto ringraziare la coppia con una dedica speciale: “Non tutti gli eroi indossano un mantello“.