Televisione

Il vero motivo dello slittamento delle riprese della serie tv I Cesaroni? È sorprendente

Poche ore fa, ecco il colpo di scena su Elena Sofia Ricci che rimescola i giochi

Il colpo di scena è di quelli destinati a fare clamore, almeno tra gli appassionati di serie tv. A sorpresa, trapela infatti l’indiscrezione sul possibile ritorno di Elena Sofia Ricci nel cast de I Cesaroni, la cui settima stagione è in fase di lavorazione a dieci anni di distanza dall’ultima puntata. A sganciare la rivelazione è stato il sito DavideMaggio.it, sparigliando le carte di una partita che pareva destinata a chiudersi male. Negli ultimi tre mesi è infatti capitato un po’ di tutto. A cominciare dall’annuncio di Claudio Amendola, che aveva confermato il ritorno della serie di Canale 5 bruciando di fatto l’annuncio ufficiale che sarebbe arrivato da lì a pochi giorni, alla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2024/2025. A conferma arrivata, è poi partito il più classico dei toto-cast, denso di poche certezze e tanti dubbi.

Oltre che di no definitivi, come quello di Alessandra Mastronardi, che nella serie interpretava Eva Cudicini: l’attrice aveva dichiarato già lo scorso anno di non voler fare parte di un eventuale reboot e persino di non voler guardare i nuovi episodi. Tra le poche presenze certe, oltre ad Amendola, spiccano invece quelle di Antonello Fassari e Max Tortora, ma tutti gli occhi da mesi sono puntati su Elena Sofia Ricci. La quale, con una risposta sibillina, aveva detto lo scorso agosto a Repubblica: “Anche io attendo moltissimo il ritorno de I Cesaroni. Ma non svelo niente”. Una frase che aveva alimentato rumors e ricostruzioni in perfetto stile fanta tv.Poi, due settimane fa, Claudio Amendola aveva nuovamente mandato in fibrillazione i fan della serie ambientata alla Garbatella, rivelando che il progetto rischiava lo stand by e che l’inizio delle riprese, previste per novembre, era stato congelato: “Non è confermato. Non vorrei parlarne, i Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia”.

Poche ore fa, ecco però il colpo di scena su Elena Sofia Ricci che rimescola i giochi: secondo DavideMaggio.it, gli impegni dell’attrice non sarebbero compatibili con l’inizio delle riprese a novembre e per questo si sarebbe deciso di far slittare l’apertura del set nel 2025. “A sorpresa l’attrice potrebbe tornare a rivestire il ruolo di Lucia che le ha regalato grande fama… Pare si sia deciso di far slittare il primo ciak dei Cesaroni 7 nel primo periodo libero di Elena Sofia Ricci che potrebbe così scegliere liberamente se accettare la sfida di Mediaset o continuare a tenersi alla larga dalle avventure della Garbatella”, scrive il sito di tv, secondo cui Amendola sarà non solo il protagonista ma anche il co-produttore della serie.