Vincere sì, ma a quale costo? Dopo l’impresa di Lipsia, la Juventus deve fare i conti con la realtà. Si erano già avuti brutti presagi durante la partita di Champions League, il comunicato ufficiale del club bianconero ha sciolto ogni dubbio: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per Gleison Bremer e stagione finita per il difensore brasiliano. Il calciatore verrà operato nei prossimi giorni: dopodiché si saprà con certezza la data del recupero.
Visualizza questo post su Instagram
Infortunio Bremer (e di Nico Gonzalez), l’esito degli esami: il comunicato ufficiale
Il calciatore era stato sostituito nel corso del primo tempo dopo uno scontro di gioco con Openda al 4′ di gioco. “Questa mattina, Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti a esami diagnostici presso il J|Medical, che hanno rivelato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per il primo e una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra per il secondo. Bremer verrà operato nei prossimi giorni“. Anche l’argentino era uscito malconcio dalla sfida di Lipsia: Gonzalez tornerà sicuramente dopo la sosta.
Infortunio Bremer, stagione finita: come cambia la Juventus
Thiago Motta perde una pedina fondamentale nel suo scacchiere. Il leader della difesa del club bianconera starà lontano dai campi per diverso tempo. E così, la Juventus si ritrova con solamente Gatti e Kalulu nel ruolo di difensore centrale (senza dimenticare l’opzione Danilo). In attesa del mercato di gennaio per correre ai ripari.