Musica

Volano stracci tra Lauryn Hill e i Fugees. Pras la denuncia: “Arrivava in ritardo e ha cancellato il tour”. La replica: “False affermazioni e attacchi ingiustificati”

La cantautrice risponde punto per punto agli attacchi del suo ormai ex collega

di F. Q.
Volano stracci tra Lauryn Hill e i Fugees. Pras la denuncia: “Arrivava in ritardo e ha cancellato il tour”. La replica: “False affermazioni e attacchi ingiustificati”

Quella che doveva essere una reunion e anche un tentativo di appianare i dissapori del passato, in realtà si è rivelato un vero e proprio buco nell’acqua. I Fugees assieme a Lauryn Hill non solo hanno accorciato il tour del 2023, ma per volontà della cantante sono state anche cancellate tutte le date previste per il 2024. Lasciando i fan con l’amaro in bocca, ma non solo i fan si sono risentiti. Pras Michél ha deciso di denunciare per frode e violazione del contratto la compagna (ormai ex) di band. Ma la decisione drastica di fermare la macchina è stata presa dalla cantante stessa “i pochi biglietti venduti sono legati al al sensazionalismo dei media e ai titoli acchiappaclick”. In particolare sui media erano apparse notizie di backstage legate ai suoi continui ritardi e presunti capricci da diva.

Dalle carte della denuncia di Pras che sono emerse sui media americani si legge che la Hill avrebbe sostenuto spese “non necessarie e, molto probabilmente, fittizie per profitto personale. L’arroganza di Lauryn Hill è stata nuovamente dimostrata quando ha rifiutato unilateralmente un’offerta di 5 milioni di dollari per il Coachella. Il motivo era che il suo ego era ferito dal fatto che i No Doubt avrebbero guadagnato più dei Fugees. Inoltre la Hill non ha mai detto a Pras dell’offerta, né tantomeno che l’aveva rifiutata. Pras ne è venuto a conoscenza solo quando era troppo tardi, dopo che Hill, in una sorprendente dimostrazione di arroganza, ha chiesto a Pras se avrebbe accettato di esibirsi gratuitamente con alcune canzoni dei Fugees come apertura per suo figlio, YG Marley, che avrebbe dovuto esibirsi allo stesso festival”.

Poi l’affondo finale: “Si è resa conto che l’unica possibilità di esibirsi in arene e di nutrire il suo insaziabile ego sarebbe stata quella di riunirsi in un nuovo gruppo”.

La diretta interessata ha risposto per le rime su Instagram in sette punti e probabilmente sono gli stessi punti che userà per la sua difesa: “Sono accuse senza basi e piena di false affermazioni e attacchi ingiustificati. Pras ha omesso di aver ricevuto un esagerato anticipo per il tour. Una cifra di 3 milioni di dollari per permettere a lui di pagare le sue spese legali. Wyclef e io non abbiamo preso anticipi per assicurare quei soldi a Pras. Io personalmente ho coperto le principali spese del tour e gran parte dell’anticipo di Pras. Avevamo un accordo affinché i soldi dell’anticipo venissero poi restituiti, cosa che non è avvenuta”.

E ancora: “Il tour dello scorso anno era stato programmato per festeggiare i 25 anni di The Miseducation of Lauryn Hill e ci sarebbe stato con o senza i Fugees. Tutta la produzione dei Fugees era quella del mio tour, Pras in pratica doveva solo presentarsi e esibirsi. Il tour è stato allargato ai Fugees perché ho scoperto Pras era nei casini e aveva bisogno di soldi per le sue difese legali”.

Per poi concludere: “Mi ha ringraziato di avergli salvato la vita. Non ero nella vita di Pras quando ha preso quelle sfortunate decisioni che l’hanno portato ai suoi attuali problemi giudiziari. Non gli ho dato consigli e non sono responsabile in nessun modo delle sue decisioni e delle conseguenze che ora deve affrontare. Nonostante i suoi attacchi, spero che le cose per lui si risolveranno”.

L’ufficio stampa di Pras Michél ha replicato duramente: “Quello che dice Lauryn Hill è categoricamente falso”.

La diatriba si sposterà nelle aule del tribunale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ms. Lauryn Hill (@mslaurynhill)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione