Il Centro della capitale è il palcoscenico della quarta edizione di “Rom-E”, festival sulla sostenibilità in programma dal 4 al 6 Ottobre. La manifestazione avrà luogo presso Piazza Mignanelli e nel percorso da Viale delle Magnolie a Villa Borghese. L’evento è pensato per avvicinare il pubblico alle iniziative più innovative volte a preservare l’ambiente e promuovere un futuro verde e sostenibile.

Rom-E, che è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Roma Capitale, prenderà il via con un convegno a porte aperte presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, a pochi passi dalle zone di esposizione dell’evento. Durante il talk si parlerà della situazione della sostenibilità ambientale a 360°, con uno sguardo al mare e a come alcuni grandi gruppi stiano operando in questo campo soprattutto per una mobilità di massa sempre più green, partendo dalla situazione in Italia vista attraverso i dati dell’“Osservatorio Nazionale sullo Stile di Vita Sostenibile” di LifeGate.

Focus pure sulla transizione della mobilità e sulle problematiche del mondo automotive in Italia e in Europa, in particolare sui temi dell’evoluzione del mercato dell’auto, la mutazione dal Diesel all’ibrido, i problemi di mercato delle vetture elettriche, ma anche le scelte del Governo sull’industria dell’automobile.

Il 5 e 6 Ottobre 2024 l’evento proseguirà con l’esposizione green nel centro di Roma. In queste due giornate il centro della Capitale si trasformerà in una straordinaria esposizione dedicata alla sostenibilità. Le aziende che hanno fatto della responsabilità ambientale il loro obiettivo primario avranno l’opportunità di presentare le loro iniziative e soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide ambientali attuali.

Tante le iniziative per coinvolgere i bambini e intrattenere il pubblico. Solo per citarne alcune, l’artista Lady Be con i suoi eco-mosaici realizzati con materiali di scarto; le attività di IoGiocOvunque, giochi di legno itineranti realizzati artigianalmente con materiali naturali; e Gemar Balloons, il più grande produttore di palloncini in lattice di gomma naturale in Europa, che realizzerà installazioni con palloncini 100% a base biologica e prodotti con caucciù.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Peugeot E-408, l’elettrico assicurato. Debutta la nuova variante della fastback francese – FOTO

next