L'intervista alla regista Anselma Dell'Olio, autrice di un documentario sul prestigiatore torinese, è stata interrotta da uno scoppio che ha destato preoccupazione tra i presenti
Un momento ‘fuori dal normale’ nel corso della puntata di Unomattina dell’1 ottobre. Durante la trasmissione, infatti, il conduttore, Massimiliano Ossini, ha ospitato la regista Anselma Dell’Olio, chiamata a raccontare la vita e la carriera del sensitivo Gustavo Rol, protagonista del suo documentario Enigma Rol. Nel corso dell’intervista, poi, c’è stato un momento che ha generato forte stupore sia nel conduttore, sia nella stessa ospite.
“Era amico dei sacerdoti, frequentava gli ospedali e aiutava con la beneficenza. Era un uomo molto generoso ma non era un santo, goloso e lussurioso” spiega Anselma Dell’Olio parlando di Gustavo Rol, sensitivo torinese scomparso nel 1994 a 91 anni. Proprio nel momento in cui Ossini ha proposto di mostrare un estratto del documentario, qualcosa di ‘inspiegabile‘ ha interrotto l’intervista. “È scoppiato un proiettore in studio, c’è qualcosa di strano – annuncia Ossini – Poi mi dite cosa vuol dire”. Ma la risposta arriva proprio dall’ospite, Dell’Olio, che non ha dubbi: “È lui, si è fatto vivo”.
Dopo l’estratto, che alla fine è stato proiettato senza particolari problemi, il conduttore è tornato sull’accaduto: “È scoppiato un proiettore, non è mai successo in tre anni di Unomattina che faccio“.