Cronaca

Milano, revocato lo sciopero dei mezzi di sabato 5 ottobre. “Manifestazioni pro Palestina e 65mila tifosi per Inter-Torino”

Lo sciopero del trasporto pubblico di Milano indetto per sabato 5 ottobre da Orsa Tpl è stato revocato. “Il provvedimento di precettazione – attraverso cui l’autorità competente impone la fine di uno sciopero – disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia è necessario per le gravi esigenze di ordine pubblico, in concomitanza con l’incontro di […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Lo sciopero del trasporto pubblico di Milano indetto per sabato 5 ottobre da Orsa Tpl è stato revocato. “Il provvedimento di precettazione – attraverso cui l’autorità competente impone la fine di uno sciopero – disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia è necessario per le gravi esigenze di ordine pubblico, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Torino, per il quale è prevista la presenza di circa 65.000 tifosi” si legge nella nota della prefettura.

“Sabato inoltre – evidenziano le autorità – sono previste numerose manifestazioni. Tra queste, particolare delicatezza assume il presidio preavvisato dall’Associazione Palestinesi in Italia in Solidarietà di Gaza e Libano, con la partecipazione di almeno 500 persone. Il deflusso di tale manifestazione avrebbe coinciso con la fascia di sciopero del trasporto pubblico”.