Nonostante i grandi successi, la fama e la ricchezza, Elton John ha confessato di essere assai vulnerabile. Non solo dal punto di vista emotivo, ma anche fisico. L’amara, ma allo stesso tempo ironica, confessione è avvenuta durante la premiere del docu-film “Elton John: Never Too Late”, presentato al New York Film Festival. Il documentario sbarcherà su Disney+ il 13 dicembre. Il film, diretto da R.J. Cutler e dal marito di John, David Furnish.
Rivolgendosi al suo pubblico e ai media l’artista ha confessato: “Ad essere onesti, non è rimasto molto di me. Non ho più le tonsille, né le adenoidi né l’appendice. Non ho una prostata. Non ho l’anca destra, né il ginocchio sinistro, né il ginocchio destro. In effetti, l’unica cosa che mi è rimasta è l’anca sinistra. Ma sono ancora qui. E non potrò mai ringraziarvi abbastanza: siete le persone che mi hanno creato. Voglio ringraziare David, Zachary ed Elijah (i suoi figli, ndr) per avermi reso l’uomo più felice del mondo”.
Il documentario “Elton John: Never Too Late” segue Elton John mentre ripercorre la sua vita e i primi anni della sua carriera cinquantennale. Mentre si prepara per il suo ultimo concerto in Nord America al Dodger Stadium, Elton riporta gli spettatori indietro nel tempo e racconta gli straordinari alti e i bassi dei suoi primi anni e come ha superato le difficoltà, gli abusi e le dipendenze per diventare l’icona che è oggi. Nel film sarà presente un nuovo brano originale di Elton John.