Dopo il “caso” Puff Daddy, ora anche un’altra stella della musica americana è nei guai. Il cantautore country Garth Brooks è stato accusato di stupro, avvenuto in un hotel di Los Angeles nel 2019, da una parrucchiera e truccatrice.
La donna, che ha voluto che il suo vero nome rimanesse segreto e ha usato lo pseudonimo Jane Roe per la causa, ha depositato la denuncia alla Corte superiore di Los Angeles. Brooks, invece, ha negato con forza le accuse in una dichiarazione e ha ammesso di aver cercato di ottenere da un tribunale la possibilità di impugnare la causa.
Inoltre ha affermato che le accuse sono “totalmente false” e ne è venuto a conoscenza per la prima volta a luglio, quando lei ha minacciato di citarlo in giudizio pubblicamente se non le avesse dato milioni di dollari. Ha chiesto al giudice di impedire alla donna di “infliggere intenzionalmente stress emotivo, diffamazione e falsa invasione della privacy. Negli ultimi due mesi, sono stato importunato senza fine con minacce, bugie e racconti tragici su quale sarebbe stato il mio futuro se non avessi firmato un assegno di molti milioni di dollari”.
La presunta vittima afferma nella causa di aver lavorato per la moglie di Brooks, la cantante country Trisha Yearwood, dal 1999 e di aver iniziato a lavorare anche per Brooks nel 2017.
Ha affermato che l’aggressione è avvenuta durante un viaggio da Nashville a Los Angeles. Brooks normalmente viaggiava con il suo team, ma i due stavolta erano soli sul suo jet privato. Una volta arrivati a destinazione la donna ha scoperto di essere finita nella stessa suite d’albergo del cantante. La presunta vittima sostiene che Brooks si sarebbe spogliato, le avrebbe messo la mano sui genitali per poi usare la sua forza contro e violentarla. Al termine del gesto violento, si è ricomposto aspettando che lei gli facesse i capelli e il trucco, come nulla fosse.
Brooks ha dichiarato alla stampa: “Ho fiducia nel sistema, non temo la verità e non sono l’uomo che mi hanno dipinto“.
L’artista nato in Oklahoma, 62 anni, ed è stato la più grande star della musica country degli Anni 90, con successi tra cui “Friends in Low Places” e “The Thunder Rolls”. Ha sposato la star della musica country Yearwood nel 2005.