Televisione

“Non ho mai sentito una mer*a peggiore di questa”: Manuel Agnelli furioso a X Factor con i Potara che hanno cantato i Nirvana con l’auto-tune

Il giudice non ha affatto gradito ai Bootcamp il duo, poi salvato da Jake La Furia. Intanto ecco i primi 8 concorrenti che sono stati promossi alla selezione finale

Concluse le Audizioni, durante le quali decine di cantanti hanno presentato il proprio progetto musicale, a X Factor, show Sky Original prodotto da Fremantle, si sono aperte le porte dei Bootcamp. Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi hanno a disposizione solo 4 sedie e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi, “switch”, con cui potranno decidere se dare il posto a un altro concorrente.

Come spiegato dalla conduttrice Giorgia, i giudici scoprono quali concorrenti sono stati assegnati dal team musicale di X Factor, a formare quattro squadre da 12 concorrenti ciascuna che comprendono ovviamente gli X Pass scelti in fase di Audizioni. Davanti al tabellone con le facce degli artisti protagonisti dei Bootcamp, il quartetto potrà decidere anche di effettuare eventualmente degli scambi last minute, a seconda dei loro progetti e dei loro desideri da raggiungere in questa edizione. I primi a scegliere i cantanti sono stati Jake La Furia ed Achille Lauro, settimana prossima sarà il turno di Manuel Agnelli e Paola Iezzi.

Momenti di agitazione durante l’esibizione dei Potara. Il duo ha portato sul palco la rivisitazione con auto-tune del capolavoro dei Nirvana “Smell like teen spirit” dei Nirvana. Manuel Agnelli si scalda subito: “Già sento che è una cag*ta”. Per poi commentare secco al termine della esibizione: “Non ho mai sentito una m**da come questa”. È Jake La Furia a promuoverli con una sedia.

Dunque per le prossime selezioni e la scrematura finale Achille Lauro porta con sé la band Les Votives, con una cover di “Bang Bang (My Baby Shot Me Down)” di Nancy Sinatra, Lorenzo Salvetti, con la versione di “Destri” di Gazzelle, Ibrahim Guiblawi con “Doo Wop (That Thing)” di Lauryn Hill e i Patagarri con la loro versione de “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.

Jake La Furia ha scelto appunto i Potara, Elmira Marinova con la sua versione di “Stop This Flame” di Celeste, Francesca Siano aka Francamente, che ha cantato un suo inedito dal titolo “Paracadute” e la band The Foolz con la loro convincente cover di “Ça plane pour moi ” di Plastic Bertrand.

Ieri su Sky Uno/+1 e on demand 758mila spettatori tv medi, in crescita del +11% rispetto all’episodio di una settimana fa e del +43% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,5% e quasi 1.366.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’episodio precedente ha ottenuto 2 milioni 504 mila spettatori tv medi, un dato che corrisponde al +29% rispetto all’omologo della scorsa stagione e che è in linea rispetto all’episodio di una settimana prima.

Immagini concesse da Sky”; https://xfactor.sky.it/; X Factor 2024 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand