La raccattapalle era stata colpita involontariamente da Taro Daniel
Jannik Sinner protagonista in campo, anche quando non fa punto. Nell’esordio al Masters 1000 di Shanghai – concluso con una sua vittoria in due set contro Taro Daniel – il tennista italiano ha ricevuto la standing ovation del pubblico presente sugli spalti per un gesto che gli fa onore. Una raccattapalle viene colpita dal servizio dell’avversario e lui si sincera della condizioni della giovane ragazza. Dopo il colpo subito, la ragazza ha urlato toccandosi la parte colpita. Al termine del game in cui è accaduto l’incidente, Sinner non ha esitato ed è andata subito dalla raccattapalle per capire la gravità dell’impatto. Con un cenno, la ragazza ha fatto intendere di stare bene e Jannik l’ha poi confortata appoggiandole una mano sulla spalla.
Forever a gentleman ????@janniksin checks in on the ballgirl after being caught by Daniel’s serve ❤️????#RolexShanghaiMasters pic.twitter.com/inrtio6MyA
— Tennis TV (@TennisTV) October 5, 2024
Shanghai, esordio vincente per Sinner
Non poteva che cominciare con una vittoria il cammino di Jannik Sinner al torneo Atp Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 al mondo batte senza troppi problemi il giapponese Taro Daniel (numero 93 del ranking Atp) con il punteggio di 6-1; 6-4, in un’ora e 19 minuti. Avanzato al 3° turno, Sinner incontrerà l’argentino Tomas Martin Etcheverry.