Una bambina di circa un anno è morta questa mattina a Moconesi, nell’entroterra del genovese di Levante. La piccola, secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un malore in casa. I genitori hanno allertato il 118, sul posto insieme ad automedica, mobilitato anche l’elicottero ma per la piccola non c’è stato nulla da fare, il quadro clinico è precipitato nel giro di poco tempo.

Sul posto anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano. Da quanto emerge la bambina sarebbe stata visitata per problemi intestinali in pronto soccorso a Lavagna nel quadro di un servizio ospedaliero pediatrico non gestito direttamente dalla Asl 4 territoriale. Qui il pronto soccorso pediatrico è gestito dal Gaslini, centro di eccellenza per le patologie pediatriche, con la formula del cosiddetto “Gaslini diffuso”.

Alla visita di sabato sera hanno fatto seguito poi le dimissioni. Aperto un fascicolo per accertamenti per far luce sulle cause dell’accaduto, l’ipotesi più probabile è quella di una malformazione congenita. La comunità marocchina, di cui fa parte la famiglia della piccola, si dice sgomenta.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Il Papa annuncia 21 nuovi cardinali: 4 italiani, il più vecchio ha 99 anni. Dall’Iran all’Indonesia, c’è anche un maratoneta

next
Articolo Successivo

La corsa contro il tempo degli abitanti che devono lasciare le Vele di Scampia: “Non ci affittano casa, andremo a vivere in strada?”

next