Televisione

Selvaggia Lucarelli: “Barbara D’Urso vuole essere f**a sopra ogni cosa. Balla, ma non presentare più!”. Ascolti tiepidi per il ritorno della conduttrice

Nessun "effetto" D'Urso sullo show. Gli ascolti calano rispetto al debutto e vince il competitor "Tu si que vales" su Canale 5

Attesissima ballerina per una notte, Barbara D’Urso è arrivata a Ballando con le stelle munita, metaforicamente parlando, di arco e frecce scagliate in più direzioni. Tra i suoi obiettivi anche Selvaggia Lucarelli. La conduttrice è intervenuta come ospite speciale nella puntata del 5 ottobre in onda su Rai 1 per una performance che aveva fatto parlare già nei giorni scorsi a causa del presunto cachet stellare poi smentito dalla padrona di casa Milly Carlucci.

IL CONFRONTO CON SELVAGGIA LUCARELLI – Al termine dell’esibizione, molto applaudita dai presenti, D’Urso si è confrontata con la giuria, così come tocca ai concorrenti del dance show. “Da quant’è che non ci vediamo? Quante querele fa?” ha esordito Selvaggia Lucarelli facendo riferimento ai loro attriti passati. L’ex volto Mediaset non si è fatto trovare impreparato: “E quante cose da querelare hai fatto tu? Perché la querela va dopo un insulto”.

Un botta e risposta serrato fatto di frecciatine reciproche: “Se parliamo di ballo c’è poco da dire” ha proseguito la giornalista, “È stata molto brava, sa stare in scena. Oggettivamente a 67 anni è una gran f**a su questo non si discute e so che a questo punto mi sono comprata Barbara D’Urso perché lei vuole essere f**a sopra ogni cosa”. Lapidaria la replica della controparte: “Non è così, io sono f**a sopra ogni cosa”.

Lucarelli ha poi spiegato come tutti fossero curiosi e al contempo preoccupati di quello che D’Urso avrebbe potuto svelare sulla pista da ballo di Rai 1, ma Barbara ha allontanato ogni timore: “Io amo la pace, Selvaggia, quindi non sarei mai qui a casa di Milly a dire cose che non ho intenzione di dire”.

BARBARA D’URSO SPOILERA IL RITORNO IN TV? – A poco è servito l’intervento di Milly Carlucci che ha provato a riportare la conversazione su binari più “safe”: “Parliamo della nipotina che deve nascere?”, “Ma chi se ne frega!” ha obiettato Lucarelli, che si è concessa un’ulteriore battuta: “Mi piace che balli, io vorrei che tu continuassi a ballare, basta che non presenti più… scherzo!”.

Un assist troppo ghiotto per Barbara D’Urso, che ha replicato: “Purtroppo ti do una notizia: questo non sarà possibile”. “Torni a presentare?” ha domandato la giornalista, “Prima o poi, non lo so, può darsi un giorno” è stata la risposta evasiva. “Quando dice così sta per saltare una testa qua dentro, sta per occupare il posto di qualcuno” l’ha incalzata Lucarelli, e Barbara non ha rinunciato a una stoccata finale prima di lasciare il palco: “Pensa che in tutti questi anni io non ho mai tolto il posto a nessuno, magari l’hanno tolto a me…”.

GLI ASCOLTI NON PREMIANO IL RITORNO IN SCENA – Se mediaticamente parlando l’intervento dell’ex presentatrice di Pomeriggio Cinque ha avuto grande risonanza, i dati di ascolto del giorno dopo hanno restituito dati per qualcuno inattesi. Come riporta Giuseppe Candela sul proprio profilo X, la seconda puntata di Ballando con le stelle non ha beneficiato della presenza di Barbara D’Urso. Il programma è infatti calato rispetto al debutto, e con 3 milioni 221mila telespettatori e il 24.37% di share ha perso il confronto con il competitor Tu si que vales, che su Canale 5 ha fatto registrare 3 milioni 500mila telespettatori con il 25.4 % di share. Più ravvicinata la distanza da Mediaset nel blocco dedicato alla ballerina per una notte (3.435.000 e 26,16% per Rai 1, 3.482.000 e 26,51% per Canale 5), ma comunque non sufficiente a vincere il confronto diretto.