World News

Uno squalo azzanna una donna spezzandola in due, davanti agli amici in preda al terrore: “Solo la parte superiore della donna è riconoscibile”

Una vicenda orribile che ha scosso la comunità di Sydney

di F. Q.
Uno squalo azzanna una donna spezzandola in due, davanti agli amici in preda al terrore: “Solo la parte superiore della donna è riconoscibile”

Da un semplice picnic si è arrivati alla tragedia. La 28enne Zieta Steadman ha perso la vita in Australia quando dopo pranzo si è lanciata in acqua, ma lì si è consumato il suo incontro fatale. L’incidente è avvenuto al largo di Egg Rock a Middle Harbour, a Sydney, nel 1942 ed è stato riportato alla luce dal Daily Star.

Zieta è stata morsa a metà da uno squalo davanti agli amici e parenti urlanti mentre uno di loro cercava di strapparle il corpo dalle fauci. Solo la sua metà superiore era riconoscibile, mentre il resto è stato trascinato in profondità dallo squalo.

La vicenda è stata raccontata dal Catholic Freeman’s Journal con il titolo “Splendida giovane cattolica uccisa da uno squalo”. Nell’articolo si legge: “Poco prima delle 15, il signor e la signora Bowes e la signorina Steadman sono entrati in acqua per fare il bagno mentre la signora Reeve li osservava da una posizione elevata sulla riva. Il signor e la signora Bowes erano in piedi insieme nell’acqua all’altezza della vita. La signorina Steadman era un po’ più lontana e all’improvviso si è sbracciata, piangendo dal terrore. La signora Reeve ha visto lo squalo attaccarla e ha urlato. Il signor Bowes avesse afferrato un remo nel tentativo di spaventare lo squalo, ma la bestia era così grande che nemmeno ha sentito l’urto. A poco a poco lo squalo ha trascinato la sua vittima verso acque più profonde”. Per Zieta Steadman non c’era più nulla da fare.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione