Alessandro Guarnone, 25 anni, è stato sottoposto anche a un intervento di angioplastica dell’arteria surrenalica
La corsa in ospedale dopo un banale scontro in campo, poi l’intervento chirurgico di splenectomia, l’asportazione della milza, e un’angioplastica dell’arteria surrenalica. Alessandro Guarnone, 25enne portiere della Vogherese, ha rischiato la vita mentre giocava una partita del campionato di calcio di Serie D. Il giovane si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Voghera (Pavia), dove ha trascorso la notte: se non subentreranno complicazioni, oggi pomeriggio verrà trasferito nel reparto di Chirurgia.
L’episodio è avvenuto durante Vogherese-Vado, partita di Serie D giocata domenica pomeriggio e vinta per 1-0 dai padroni di casa. Il portiere Guarnone ha avuto uno scontro con un giocatore della squadra avversaria. Subito soccorso, è uscito dal campo in barella. La situazione è parsa subito grave: il 25enne è stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione della milza e a un’angioplastica dell’arteria surrenalica, che si era disseccata in seguito al trauma riportato nello scontro. La dirigenza della Vogherese si è poi recata in ospedale per essere a fianco del giocatore.
Guarnone, nato a Milano, è un portiere scuola Milan: con la maglia rossonera ha fatto tutta la trafila delle giovanili, fino alla Primavera. Poi la sua carriera si è sviluppata anche all’estero, con due esperienze a Malta: prima al Birkirkara Fc, poi nella squadra della capitale La Valletta. Da questa stagione il ritorno in Italia a Voghera in Serie D.