Damiano David ha presentato a “Che Tempo Che Fa” l’intenso brano inedito “Silverlines“, che segna il suo debutto da solista. Il brano è il frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. “Dopo tanti anni, avevo la necessità di esprimere un lato diverso di me.- ha detto Damiano a Fabio Fazio – Un lato che avevo tenuto nascosto. Ho capito che per me l’amore è un punto di partenza e non un punto d’arrivo. Ho voluto riprovare a ricostruire tutto partendo da quello”-
Naturalmente la domanda su cosa ne sarà dei Maneskin era d’obbligo, soprattutto perché anche Victoria si è lanciata in un progetto da solista. La riposta del cantante tranquillizza ancora una volta i fan della band: “È tutto ok, siamo amici come prima. È un Erasmus!”.
Durante l’intervista, Damiano ha ricordato il suo incontro con Bruce Springsteen: “Era la serata più spaventosa della mia vita: dovevo cantare ed era la prima volta che cantavo da solo, avrei dovuto fare una cover di Bon Jovi. Quando sono salito sul palco mi sono ritrovato Bon Jovi, Springsteen e Paul McCartney davanti al palco, luce singola su di loro e io ho pensato ‘mamma mia, son proprio sicuro di volerlo fare?”.
Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)