Il cofondatore di Facebook ha unito la sua passione per le Porsche alla richiesta della moglie di avere un'auto più grande per i figli
Mark Zuckerberg, il magnate americano cofondatore di Facebook e di Meta, è sempre stato un appassionato delle auto di lusso. E se da giovani non c’è mai stato nessun problema… Ora, invece, deve fare i conti con passeggini, sedili per bambini e una famiglia che, ormai, si è allargata, con tre figli. Peccato, però, che una situazione del genere non sembri essere proprio l’ideale per chi ha una Porsche, che non produce minivan o auto familiari.
Come risolvere questo fastidioso problema? Semplice, progettando un’auto, unica al mondo, che abbia tutte queste caratteristiche. Zuckerberg, infatti, avrebbe fatto progettare, insieme a sua moglie Priscilla Chan, una Porsche Cayenne Turbo GT Minivan, realizzata dalla casa automobilistica tedesca insieme all’azienda californiana West Coast Customs, specializzata in modifiche di auto di lusso. “Priscilla voleva un minivan”, scrive il cofondatore di Facebook in un post.
Così, ora, Zuckerberg potrà contare su un auto che è a tutti gli effetti una Porsche, ma dall’aspetto simile a un SUV: un telaio ampiamente allungato per creare più spazio per gli interni e porte scorrevoli completamente personalizzate.