Televisione

“Abbiamo condiviso lo stesso uomo. Scoprirlo è stato uno choc. La separazione? Dovevamo trovare noi stesse”: Paola e Chiara si raccontano nel loro nuovo libro “Sisters”

Le due cantanti hanno ricordato il periodo in cui si sono separate, nel 2013, prima della reunion a Sanremo 2023

Da Sanremo a Sanremo: è il filo conduttore che lega la carriera di entrambe. Dal 1997, quando hanno vinto le Nuove Proposte con Amici come prima, al 2023, quando sono tornate all’Ariston, tra i Big, per una reunion che tutti i loro fan speravano. Sì, perché siamo abituati a vedere Paola e Chiara Iezzi, il duo di sorelle icone della musica italiana, come se fossero un tutt’uno. Ma c’è chi ricorda meno quel lungo periodo, durato dieci anni, in cui le due cantanti si sono separate, sciogliendo quel gruppo musicale amato da molti fan. E sui motivi di una così dolorosa separazione, nessuna delle due si era mai scomposta.

Ora, però, hanno deciso di raccontarlo. Ospiti a Timeline per presentare il loro nuovo libro, “Sisters“, Paola e Chiara hanno affrontato proprio il tema della separazione. “Il duo aveva preso il sopravvento sulle nostre vite personali, quindi entrambe, in modi diversi, abbiamo cercato di trovare noi stessi”, hanno detto.

E non è inverosimile pensare che quella separazione sia dovuta all’amore verso lo stesso uomo. Un curioso episodio, avvenuto nel 2007, infatti, ha visto le due sorelle invaghite dello stesso ragazzo. Lo frequentarono entrambe per quattro mesi, contemporaneamente, ignare che l’uomo stesse nascondendo quell’amara verità. “Scoprirlo è stato uno choc ma dopo qualche incomprensione ci siamo spiegate”, dissero Paola e Chiara in un’intervista di alcuni anni fa a Il Messaggero.

Anche Max Pezzali si ritrovò, indirettamente, coinvolto in una lite tra le due cantanti. Nel 2013, infatti, Paola fu scritturata per condurre il programma Nord Sud Ovest Est – Tormentoni On the road al fianco del membro degli 883. Sarebbe stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dato che la stessa Chiara, ospite a Verissimo, raccontò di non aver preso benissimo la notizia: “L’ho scoperto all’improvviso e ci sono rimasta proprio male. Sarebbe stato carino condurre insieme a lei e a Max. Probabilmente però aveva voglia di fare qualcosa da sola e adesso ho capito”.