Televisione

“Abbiamo 1.300.000 euro per comprare l’attico a Roma”: è la richiesta di due gemelli di Casa a Prima Vista. Bufera social: “Ma hanno ammazzato i genitori?”

Entrambi sono figli di un team manager di una casa motociclistica

Di certo i due studenti di Frosinone, Jacopo e Gaia, gemelli di 23 anni, non avrebbero mai e poi mai immaginato che la loro partecipazione a “Casa a Prima Vista” avrebbe sollevato un polverone di critiche social. I due ragazzi si sono rivolti agli agenti romani del programma di successo di Real Time per trovare la casa di “appoggio”, dal momento che sono pendolari per motivi di studio.

Blasco Pulieri, Corrado Sassu e Nadia Meyer hanno accolto le richieste dei due ragazzi dalle idee molto, molto chiare: quadrilocale da 150-200 mq, attico/piano alto, 2 bagni indipendenti, cucina open space, cabina armadio, ampio spazio esterno ubicato possibilmente a Roma Nord, Parioli. Il budget di acquisto? Al massimo 1.300.000 euro. La richiesta è stata accolta con sorpresa dagli agenti che si sono poi messi subito al lavoro.

Jacopo studia giurisprudenza: “Per lo studio facciamo avanti e indietro, vorremmo una nuova casa a Roma per nostri spazi e per invitare qualche nuovo amico. Siamo molto attenti alle spese e anche alla suddivisione dei nostri compiti.. Studio Giurisprudenza perché voglio fare l’avvocato o il magistrato e voglio arrivare ai miei obbiettivi. Mia sorella? Permalosa e poco socievole”. La sorella Gaia, invece, studia Lingue: “Ma per il mio futuro voglio continuare il lavoro di mio padre team manager di un team motociclistico. Jacopo? Esuberante e sempre allegro”.

Durante la puntata su X si è scatenata l’ironia e la bufera social. In molti hanno commentato il budget stratosferico: “Tu pensa avere 23 anni, poter investire 1.300.000 euro del Papi in una casa ai Parioli e permetterti pure di dire “MH” quando uno ti chiede se ti piace una casa di questo genere MA LE PIZZE IN FACCIA A DUE A DUE FINCHÉ NON DIVENTANO DISPARI SIGNORI MIEI”. E ancora “questi due si candidano seriamente come la coppia più antipatica da quando esiste la trasmissione”, “HANNO AMMAZZATO I GENITORI per avere 1300K per casa”, “mi piacerebbe vedere la reggia in cui vivono coi genitori”, “Dopo queste due visite capisco tutto: anche io fossi stato nei genitori avrei speso tutti sti soldi pur di levarmeli di torno” e infine “questi a 23 anni col papy che sgancia 1milione e 300mila euri, mentre io e compagno a 40 anni i salti mortali per un mutuo di 70mila per un rudere da 90.

Intanto la puntata di ieri con i due gemelli ha stabilito un nuovo record su Real Time con 894.000 spettatori e 4,2% di share. Target Donne 15-54 anni 7,3% di share. Picco d’ascolto di un milione di spettatori