Spettacolo in campo, sugli spalti del Maradona e a febbraio anche su quelli del Sinigaglia. Non solo il calcio e la Serie A: Como e Napoli sono accomunati dalla birra. Nonostante la sconfitta per 1-3 nel settimo turno di campionato per mano della squadra allenata da Antonio Conte, la calorosa accoglienza del Napoli riservata ai tifosi del club neopromosso ha stupito la società di proprietà indonesiana. Così tanto da regalare una birra a ogni tifoso partenopeo che sarà presente alla gara di ritorno del prossimo febbraio. “Il Como 1907 desidera ringraziare sentitamente il Napoli e i suoi tifosi per la bellissima dimostrazione di sportività durante e dopo la gara di venerdì sera. L’atmosfera allo stadio Maradona e la reazione di entrambi i tifosi dopo la partita sono state ineguagliabili. Ecco perché il Como offrirà una birra a ogni tifoso del Napoli in trasferta alla partita di ritorno allo Stadio Giuseppe Sinigaglia nel febbraio 2025″. Un’iniziativa apprezzatissima sui social e unica nel suo genere, ma non per il club di Fabregas.

“Birra gratis quando il Como vince”: la tradizione dei biancoblù
Se il Como vince, il primo giro te l’offriamo noi“. Tre punti e una birra: il pomeriggio perfetto del tifoso medio italiano. Soprattutto per chi tifa Como. L’iniziativa – diventata ormai tradizione – era stata lanciata dal club nel 2021. All’epoca, il Como militava in Serie B ed era allenato da Giacomo Gattuso: era nato quasi tutto per caso, per festeggiare la prima vittoria del campionato.
“Un modo per brindare tutti insieme”: affacciato sul Lago di Como, il Sinigaglia è circondato da bar che vengono riempiti in pochissimo tempo il giorno della partita. “Quando il Como vince, tutti devono essere felici”. E così, insieme a Confcommercio e Confesercenti (e col supporto del comune), sono stati identificati alcuni locali che hanno aderito all’iniziativa. Esempio di come, da anni, la società sia attenta al sociale e cerchi di collaborare con le diverse realtà del territorio. Una tradizione proseguita anche in Serie A, come accaduto dopo la vittoria esterna contro l’Atalanta.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“Ho capito, Jannik, però se è numero 25 ogni tanto prende anche le righe”: la strigliata di Vagnozzi a Sinner contro Etcheverry – Video

next
Articolo Successivo

La “cassanata” che nessuno conosceva: “Così ho urinato nella sauna del Real Madrid, si moriva dalla puzza”. Il racconto di Cassano

next