Dopo il fratello Tobias, anche Dorotea Del Piero comincia la sua avventura in Italia
Un altro Del Piero alla Juventus. In questo caso, un’altra. Non si tratta del sempre chiacchierato ritorno della leggenda nel club bianconero in veste di dirigente, ma della figlia Dorotea che giocherà nell’Under 17 della Juventus Women (che nella passata stagione è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria). 15 anni lo scorso 4 maggio, Dorotea sarà allenata da Luca Scarcella. Cresciuta calcisticamente nel Team Usa per il trasferimento della famiglia a Los Angeles, ora la figlia di Alex Del Piero potrà vestire per la prima volta la maglia di un club italiano. E sarà proprio quella dei bianconeri.
L’esperienza negli States documentata dalla madre sui social
Dagli States a Vinovo. Attaccante e maglia numero 7, Dorotea è sempre stata seguita dalla madre che ne ha documentato la sua crescita con diversi video sui social. La passione per il calcio nasce sin dall’infanzia: dalle prime corse dietro al pallone nella società fondata da papà Alex, (LA 10 FC), ora l’aspetta la Juventus Women.
Dorotea alla Juventus, Tobias all’Empoli
Di padre in figli. Non solo Dorotea: anche Tobias, primogenito di Alex, ha iniziato il proprio percorso calcistico in uno dei settori giovanili migliori d’Italia. Nelle scorse settimane Tobias ha scelto l’Empoli: il sedicenne sarà affiancato dall’allenatore dell’U18 Francesco Sarlo e dall’ex bomber del campionato italiano ‘Ciccio’ Tavano, oggi collaboratore. A distanza di settimane, le diverse gite in Toscana di Alex avevano un senso. Da lì inizierà la carriera italiana del figlio. Tra Empoli e Torino, la dinastia Del Piero prosegue.