Harry e Meghan stanno viaggiando su binari separati e in continenti lontani da un po’ di tempo: c’è aria di crisi? Ad essere convinti che le cose stiano così sono diversi tabloid inglesi che già suonano le prime note del requiem della coppia dei “principi di Montecito”, come li chiamavano sbeffeggiando la loro decisione di lasciare il Regno Unito per trasferirsi in California e riprodurre lì un nuovo genere di casato reale. Harry è stato impegnato in diversi appuntamenti importanti negli Stati Uniti, quelli che lo hanno rimesso in connessione con le attività che svolgeva da ragazzo per conto della famiglia reale. Ha partecipato ad un evento a margine del vertice delle Nazioni Unite, è intervenuto ad un summit sul cambiamento climatico organizzato dai Clinton, ha giocato la parte dell’ospite segreto in uno show molto popolare condotto da Jimmy Fellon e poi è volato a Londra per non perdere l’appuntamento con l’organizzazione benefica dedicata ai bambini, Wellchild, che sostiene da anni.
Il tutto senza mai tenere per mano sua moglie, Meghan Markle. Naturalmente le speculazioni si sono intensificate quando anziché tornare a casa, da Heathrow ha preso un volo diretto in Africa per continuare il suo tour nel continente che ha unito più che mai la sua storia con quella della ex attrice americana. La comunione di intenti si è fermata sul red carpet che lei ha percorso da sola mentre lui continuava a seguire le sue cause sostenute in passato dalla tanto amata madre, Lady Diana. Lui, dunque, perfettamente a suo agio in tour che laCorona non può che appoggiare e lei, scollata più che mai, in rosso, sulla scena del jet set americano.
Un trend che secondo alcuni ormai caratterizzerebbe anche il ménage familiare che vedrebbe i due agire separatamente pur condividendo lo stesso tetto. Di più. La scelta di indossare un vestito non inedito, ma drasticamente riadattato per essere più sexy che mai avrebbe spinto alcuni osservatori a paragonare Meghan alla versione contemporanea della suocera, Diana, con indosso il celebre “revenge dress”, l’abito succinto della vendetta usato per colpire l’allora marito, Carlo. La domanda che circola negli ambienti che seguono con particolare attenzione le vicende della monarchia inglese oggi, alla luce di questi ultimi sviluppi è: Harry sta vivendo una sorta di crisi di mezza età dopo aver compiuto i 40 anni o si sta preparando per proseguire il suo cammino da solo e magari ricongiungendosi con la sua famiglia di origine e le sue radici inglesi? Sicuramente risulta difficile immaginare che a corte la notizia possa essere accolta con sfavore…Come non è passata inosservata anche la scelta di Harry di trascorrer il suo compleanno ad arrampicarsi sulle montagne intorno a Montecito con gli amici anziché con la famiglia, per poi diffondere qualche foto in stile patinato. E chi dire delle discussioni che ci sarebbero in atto in famiglia rispetto a come organizzare i piani per il prossimo Natale. Sarà magari vicino a Sandringham? E chi ci sarà?