Ospite al Tavolo di Fabio Fazio, la conduttrice è stata protagonista di un siparietto che ha coinvolto anche Diego Abatantuono e Ubaldo Pantani
Tra toni entusiastici e un po’ di vena polemica, al Tavolo di Che tempo che fa è stato centrale, come era logico immaginare, il matrimonio di Simona Ventura con Giovanni Terzi. La conduttrice, infatti, è stata ospite al programma condotto da Fabio Fazio, appena tre mesi dopo il fatidico sì pronunciato a luglio. E non poteva, dunque, non essere menzionato quel giorno tanto speciale per Ventura e il suo consorte.
Ad aprire le danze della discussione è Diego Abatantuono. L’attore, infatti, non lascia neanche il tempo di sedersi alla conduttrice e la bacchetta, dicendole di essersi dispiaciuto per il mancato invito alle sue nozze. La Ventura confessa sconsolata che è vero, e Fabio Fazio, curioso, domanda chi tra i presenti al Tavolo fosse stato invitato.
Cristiano Malgioglio, dunque, prende la parola: “Io non sono stato invitato. Non me lo aspettavo dato che è una mia grande amica”. La replica di Ventura, però, non tarda ad arrivare: “Ti ho invitato, Cri!“, spiega la conduttrice, ma Malgioglio smentisce, innervosito: “E chi l’ha mandato scusa, che io non ho ricevuto niente?”. A quel punto, la conduttrice ritratta la sua versione: “Non è che l’ho mandato io personalmente“.
Necessario, poi, l’intervento di Abatantuono, che smorza i toni della conversazione con una battuta: “Ha sbagliato lo staff“, scherza l’attore, che poi riceve anche il sostegno di Ubaldo Pantani, nei panni di Lapo Elkann: “Sono stato invitato? No, credo ci sia stato un errore di comunicazione”, spiega divertito il comico, strappando un sorriso agli ospiti e mettendo fine al siparietto.