È giunta alla fine l’esperienza di Alfred e Anna a Temptation Island. Il 25enne, nella precedente puntata, si era lasciato andare, baciando la tentatrice Sofia sotto gli occhi esterrefatti della sua fidanzata, a cui era stato mostrato il video della scena. Così, Anna ha chiesto un falò di confronto per mettere la parola fine a una situazione che non è più disposta ad accettare.
Non appena arrivata al falò, la 27enne già sembra distaccata e non saluta nemmeno l’ormai ex fidanzato. A prendere la parola, però, è Alfred: “Ti voglio dire la verità perché per me tu mi hai fatto capire cosa è la famiglia. Ho un senso di gratitudine che non finirà mai”. Nulla, però, sembra scalfire Anna, che incalza il ragazzo con una serie di domande: “Te lo ha insegnato lei questo termine? Quale è la verità? Che non mi ami? Da quanto tempo sai che non mi ami e non me l’hai detto?”. Alfred sembra spiazzato, ma decide di parlare con onestà: “Se ritorno chiederò scusa ai tuoi genitori perché ho un senso di gratitudine verso di loro. Non voglio deludere i tuoi, tu mi hai trasmesso il senso della famiglia e io mi sento in colpa con i tuoi genitori”.
Ma Anna non vuole più credergli, lo rimprovera per i suoi trascorsi con Sofia ed è ormai certa che la decisione presa sia giusta: “Quello che è successo con Sofia credevi che nessuno lo vedeva? Là la mia famiglia dove ca**o era? Ma non ti fai schifo? Un vero uomo avrebbe detto ‘Ho capito che non amo più Anna e glielo vado a dire direttamente’. Invece tu, uomo di poca sostanza, te la baci prima. E poi chiedi anche un falò di confronto”, sbotta la 27enne, che, ormai, è un fiume in piena e non accetta giustificazioni: “Cosa vuoi? Lei? Lo so cosa hai trovato nell’altra. La differenza è che io sono felice anche se in due anni non so chi ho avuto accanto”.
Riguardando il video del bacio, Alfred ammette le sue colpe: “Mi sono pentito di aver baciato Sofia, quindi ho chiesto il falò di confronto, ma ci sto mettendo la faccia”. E a quel punto anche Anna apre il suo cuore, parlando con onestà: “Ti auguro il bene perché te lo meriti, ma lontano da me. Ho capito che io valgo e tu sei niente. Quando ti guardo negli occhi non vedo un uomo cattivo, vedo un bambino che ha sofferto. Io però mi commuovo a dire queste parole perché ti ho dato tutto, mi hai insegnato ad amare, ma mi hai anche insegnato come è perdersi. Mi sono annullata per te”, dice.
Alfred scoppia in lacrime e dice di sentirsi in colpa: “Mi dispiace tanto per tutto quello che è successo”. Anna è irremovibile e non vuole cambiare idea: “Se lui fosse venuto qui e mi avesse detto che non mi ama più, senza baciare la single, gli avrei stretto la mano perché sarebbe stato il risultato di un vero viaggio nei sentimenti, non fisico”. Poi Bisciglia chiede ad Alfred se lascerà il programma da solo, lui, piangendo, risponde: “Da solo, lo dico anche a te”, ammette guardando Anna, che, però, non gli crede e risponde con un freddo addio, poi si volta e lascia la spiaggia.
Il ragazzo perugino resta al falò e, in preda a una crisi di pianto, sembra inconsolabile. Poco dopo, però, chiede di rivedere Sofia: “Le ho detto la verità, che non sentivo più quello che provavo prima. È stato difficile, ma ti volevo ringraziare perché mi sei stata d’aiuto. Vorrei conoscerti meglio fuori di qua”, spiega Alfred alla tentatrice. Lei prova a consolarlo, abbracciandolo. E i due si scambiano un lungo bacio, promettendosi di continuare a frequentarsi anche fuori dal programma.
Chi sono Anna e Alfred: età, professione e perché partecipano a Temptation Island
Anna, 27 anni, è laureata in psicologia. È fidanzata da poco meno di due anni con Alfred, 25 anni, operaio. Vivono entrambi a Perugia, ma non convivono. Ha scritto alla produzione del reality perché è innamorata di Alfred, pur sapendo del suo tradimento. Lui ha accettato di partecipare al programma perché litigano continuamente.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Filippo: “esci da solo?”
Anna: “dai, quanta parte che fai, da solo”
Alfred: “da solo e ti guardo anche a te”
Anna: “ma chissenefrega”LA AMO#Temptationisland pic.twitter.com/cpLqrD3nSa
— ???????????????????? (@barumiliano) October 8, 2024