Storie dal Mondo

“Ho lasciato il mio lavoro in banca per spogliarmi. I miei genitori non lo sanno e mi rinnegherebbero, ma guadagno di più”: il tormento della dottoressa Mercy Li

Tutto è iniziato mentre la modella era in un negozio di lingerie, un agente l'ha notata

di F. Q.
“Ho lasciato il mio lavoro in banca per spogliarmi. I miei genitori non lo sanno e mi rinnegherebbero, ma guadagno di più”: il tormento della dottoressa Mercy Li

Ha studiato Economia e Giurisprudenza all’Università di Londra e si è aggiudicata anche un dottorato di ricerca. Poi è stata assunta come responsabile delle pubbliche relazioni in una banca prestigiosa della sua città natale, Singapore. Ma a 33 anni la dottoressa Mercy Li ha deciso di cambiare drasticamente vita e anche di guadagnare di più. Un rappresentante di una agenzie di modelle ha notato Mercy Li mentre faceva acquisti in una boutique di lingerie. Quindi è stata ingaggiata e le sue curve e il décolleté prosperoso le hanno spalancato le porte del mondo glamour e sexy.

Nessun ripensamento per il vecchio impiego: “Non mi manca affatto il mio lavoro dalle 9 alle 5 in banca. – ha detto al Daily StarCome modella glamour, mi piace il modo in cui gli uomini di guardano. È come se mi stessero quasi spogliando con il loro sguardo. Anche se mi sento vulnerabile sotto un esame così ‘intenso’, devo ammettere che mi eccita, c’è qualcosa di esaltante nell’essere guardata in quel modo”.

Ma dietro questa scelta c’è anche della malinconia negli occhi della modella sexy: “Fortunatamente, i miei genitori non hanno molta familiarità con la tecnologia e non hanno trovato nessuna notizia su di me. Ancora oggi, sono completamente all’oscuro del mio lavoro come modella glamour. Ho detto ai miei genitori di aver lasciato la banca per lavorare come consulente PR freelance”.

Il motivo è presto detto: “Considerate le opinioni conservatrici prevalenti nella nostra cultura asiatica, questo tipo di lavoro non è ampiamente accettato e temo che potrebbero rinnegarmi, se lo scoprissero. Spesso mi sento ansiosa quando qualcuno in pubblico mi riconosce da qualche parte. I miei genitori rimangono all’oscuro del mio stile di vita autentico. Sebbene indossi abiti costosi, non sempre rifletto la rispettabilità che trasmetto esteriormente. Vivendo a Singapore, sono profondamente consapevole delle diverse limitazioni e restrizioni che derivano dalle mie scelte”.

(Foto dal profilo X di Mercy Li)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.