Uscito di casa sabato sera dopo aver preso appuntamento con un amico, non è più rientrato. Gennaro Fiscarelli, 32enne con precedenti penali per droga, è scomparso a Cerignola (Foggia) il 5 ottobre. A denunciare la scomparsa, la madre con cui il giovane abita. Poco distante dalla sua abitazione, martedì mattina, gli uomini della Sis dei Carabinieri hanno rintracciato una macchia di sangue sull’asfalto. La macchia ematica è stata isolata e reperta dalla scientifica per essere sottoposta a esami che permetteranno di comprendere se appartenga al 32enne.

Martedì mattina è stata rinvenuta la sua auto, una Fiat Bravo color amaranto, carbonizzata in una zona di campagna. I cani molecolari impiegati per la ricerca hanno fiutato tracce del giovane in una contrada di Via Scarafone (dove è stata trovata l’auto). Per questo, in prossimità del veicolo, le ricerche sono state estese a un perimetro più ampio. Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile stanno ispezionando anche pozzi e anfratti.

Un altro elemento di rilievo è il suo telefono cellulare, ritrovato spento ma intatto a una manciata di metri dall’auto carbonizzata. L’apparecchio sarà sottoposto a perizia per verificare il traffico di chiamate in entrata ed in uscita e la messaggistica nel tentativo di individuare eventuali elementi utili alle indagini.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, Fiscarelli sabato sera ha partecipato alla Notte dello Sport, un evento organizzato dall’amministrazione comunale di Cerignola e, dopo aver salutato l’amico con cui aveva trascorso la serata, è scomparso nel nulla. Gli inquirenti non escludono alcuna possibilità, compresa quella dell’allontanamento volontario o che possa trattarsi di un caso di lupara bianca.

Intanto, nella serata di lunedì, – così come riportato da FoggiaToday.it – il sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha disposto l’attivazione del del Centro Operativo Comunale per le ricerche del giovane: “Chiunque sia in possesso di informazioni utili, è invitato a contattare i servizi di emergenza al numero unico 112 o alla centrale operativa della Polizia Locale al numero 0885.410222“.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Viadana, il 17enne e l’ipotesi di incontri con altre donne prima dell’omicidio di Maria Campai

next