Televisione

Tensione alle stelle tra Lorenzo ed Helena al Grande Fratello, il suo comportamento fa discutere: “È troppo aggressivo”

Nelle ostilità tra i due concorrenti sono intervenuti anche gli altri inquilini della Casa

Fa discutere il comportamento di Lorenzo Spolverato nei confronti di Helena Prestes. Specialmente tra gli utenti di X serpeggia un certo malumore circa alcuni atteggiamenti che il concorrente ha assunto verso la sua coinquilina. Nelle ultime settimane, Lorenzo ed Helena si sono avvicinati molto, anche sentimentalmente, e quest’ultima, stando alle parole di alcuni inquilini, si sarebbe detta innamorata. Un sentimento che, però, non sembrerebbe del tutto ricambiato. Questa distanza, inoltre, si è acuita di recente, quando Lorenzo ha iniziato ad avere un atteggiamento che molti utenti hanno definito esagerato.

Il primo episodio finito sotto la lente d’ingrandimento del web si è verificato qualche giorno fa, quando i due, nel tentativo di chiarirsi, stavano discutendo in giardino. Durante la conversazione, il gieffino ha appoggiato con forza la mano sulla gamba di Helena, per poi stringergliela. Un gesto che ha provocato nella donna una reazione, spontanea, di fastidio, e l’ha portata istintivamente a togliere la gamba. Proprio il modo con cui Lorenzo ha gestito quella discussione non è piaciuto al pubblico, che ha ricondiviso la clip sui social bollando il suo comportamento come “troppo aggressivo”.

Già nelle scorse puntate, il tema era stato introdotto da un altro concorrente, Iago Garcìa, che aveva detto, in diretta, di non gradire il comportamento di Lorenzo nei confronti di Helena e delle donne in generale. E, in quel caso, l’attore spagnolo aveva ricevuto anche il sostegno di alcuni utenti su Instagram: “Lorenzo è troppo aggressivo nelle sue reazioni. Non mi piace per niente. D’accordo con Iago”, ha sottolineato, infatti, qualcuno. Un altro episodio ritenuto eccessivo da molti utenti è stato quello avvenuto il giorno successivo alla discussione. Mentre Helena chiedeva a Lorenzo di parlare, lui si sarebbe sentito infastidito e ha risposto duramente alla coinquilina: “Ti devi rilassare, oh, ti devi calmare. Non me ne frega un ca**o“, ha detto alzando notevolmente i toni della conversazione, salvo poi tornare in sé, chiedendole di parlare con più serenità.

Lo stesso Lorenzo ha poi affrontato l’argomento con altri inquilini; “Questa situazione l’ho già vissuta con il mio ultimo rapporto sentimentale. Lei si è innamorata persa e alla fine ho dovuto usare con le maniere forti. Poi siamo tornati amici perché ha capito. Vedi che alcune volte servono? Come quando da piccolo la mamma ti dà uno schiaffo. Ok, le mani non si alzano, ma lo schiaffo a me è servito”, ha detto Lorenzo, generando una nuova ondata di indignazione sui social.

Le ostilità tra Helena e Lorenzo hanno finito per coinvolgere anche gli altri membri del cast, che si sono sentiti in dovere di esprimere la propria opinione. Ne è scaturito un lungo faccia a faccia, in giardino, dove sono stati Shaila e Luca, su tutti, a parlare chiaramente con Lorenzo: “Non mi fido di te”, ha detto Gatta a Spolverato, spiegandogli di non ritenerlo onesto e di non avere tatto. Il modello 27enne, a quel punto, sbotta, ma è stato Luca a cercare di placare i toni della conversazione: “Se cerchi affetto, devi cercarlo altrove“, ha suggerito, infine, l’attore.