Trending News

“Lisa Marie Presley ha vissuto per due mesi in casa con il cadavere del corpo del figlio nel ghiaccio”: la rivelazione della figlia Riley Keough

Tutta la vita della figlia del celebre Elvis nel libro "From Here to the Great Unknown"

di F. Q.
“Lisa Marie Presley ha vissuto per due mesi in casa con il cadavere del corpo del figlio nel ghiaccio”: la rivelazione della figlia Riley Keough

Lisa Marie Presley, figlia del celebre Elvis, è morta il 12 gennaio 2023 ed è stata omaggiato con il libro “From Here to the Great Unknown”. Il titolo è un omaggio al testo di “Where No One Stands Alone” di Elvis Presley, una canzone che Lisa Marie ha registrato, in duetto con suo padre oltre 50 anni dopo la sua prima pubblicazione e oltre 40 anni dopo la sua morte.

Il volume è stato scritto a quattro mani con la figlia Riley Keough, che è stata ospite dello speciale, andato in onda sulla CBS. Tra le dichiarazioni della co-autrice del libro, l’episodio che ha lasciato di stucco i telespettatori è stato quello relativo al suicidio del figlio Benjamin Keough, avvenuto nel 2020. “Sapevo che sarebbe stata la fine per lei – ha affermato Riley -. Ha tenuto il suo cadavere nel ghiaccio secco per due mesi nella sua casa di Los Angeles per conservarlo, in vista del funerale”.

Riley Keough ha accettato subito di aiutare a completare le memorie della madre e pensava che le avrebbero terminate insieme, per raccontare sua straordinaria educazione e vita, ma è diventata una responsabilità molto più grande dopo l’improvvisa scomparsa di Lisa Marie Presley. “Mi è sembrato semplicemente un dovere che dovevo portare a termine per lei – ha detto la Keough a The Associated Press – Sono semplicemente felice di averlo finito e che sarà distribuito nel mondo affinché le persone possano leggerlo.”

Il libro tocca temi di “amore, perdita, dolore, madri, figlie e dipendenza”, ha detto la Keough, aggiungendo che è stato concepito come un modo per Lisa Marie di raccontare la sua storia con le sue stesse parole e di entrare in contatto con gli altri. Lisa Marie ha scritto apertamente del giorno in cui è morto suo padre, del suo rapporto con sua madre, del suo matrimonio con Michael Jackson, delle sue lotte contro la dipendenza e, come già citato, della morte di suo figlio Benjamin.

Nel capitolo intitolato “Has Gone”, ha scritto che da bambina, spesso si preoccupava del fatto che il padre potesse morire da un momento all’altro e ha persino scritto una poesia con il verso “Spero che mio padre non muoia“. Graceland è diventata un “mercato libero per tutti” il giorno della morte di Elvis nel 1977: “C’era chi entrava in casa e prendeva gioielli e oggetti personali, prima ancora che venisse dichiarato morto”. C’è poi il capitolo del matrimonio con Michael Jackson dal 1994 al 1996. Lisa Marie ha scritto che Jackson le ha confessato il suo amore mentre era ancora sposata e che il suo desiderio era di avere dei figli con lei: “Ma la crescente dipendenza dai farmaci da prescrizione di Michael, ha creato una frattura insanabile tra i due”.

La Keough ha rivelato che sentire la voce di sua madre nelle registrazioni a volte era “straziante”, ma le piaceva ascoltare ricordi felici, come il modo in cui i suoi genitori si sono incontrati e si sono innamorati. Infatti la Keough è una dei due figli che Lisa Marie ha avuto dal suo primo marito, il musicista Danny Keough, insieme a Benjamin. “Mi fa venire voglia di dire a tutti di parlare con i loro genitori e di registrarli mentre raccontano tutte le storie su come si sono incontrati e tutte queste cose perché è semplicemente fantastico averle”, ha detto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione