Il conduttore è stato costretto a rincorrere Mirco insieme alla single Alessia: la fidanzata Giulia ha preteso un falò di confronto
È successo di tutto durante la quinta puntata di Temptation Island. Protagonista di una serata ricca di colpi di scena è la coppia formata da Giulia Duranti e Mirco Rossi. È lei a chiedere un falò di confronto perché ha capito di amarlo e vuole lasciare il programma insieme a lui. Ma la richiesta di Giulia viene rifiutata da Mirco: “Mi sta ancora dimostrando che non è servito il percorso che stiamo facendo – spiega il 31enne -. Temo lei abbia paura che io vada oltre. Ho sempre pensato prima a lei, ma in questo momento voglio pensare a me stesso. Sono ancora confuso, non so quello che voglio e quindi per me il percorso deve continuare. Voglio mettermi al primo posto”. Il conduttore, Filippo Bisciglia, comunica a Giulia il rifiuto ma lei impone un aut aut: “Si è sempre messo davanti a tutto, quindi o viene o vado a casa“.
Nel frattempo, però, Mirco si avvicina alla single Alessia e la informa di aver rifiutato il falò chiesto dalla sua fidanzata: “Domani sera dormiremo fuori”, dice il 31enne, che ha deciso di rimandare il confronto con Giulia per approfondire la conoscenza della tentatrice. I due, infatti, trascorreranno il weekend in esterna e dormiranno insieme.
Convocata al pinettu, Giulia vede i video di Mirco e Alessia e si infuria: “Stasera finisce. Non disturbo nemmeno Filippo, vengo a prenderti per i capelli”, minaccia davanti alle altre concorrenti. Poi scoppia in lacrime e rincara la dose, senza freni: “Devo trovarmi uno con i soldi, come dice la sua cara mammina. Meglio uno con i soldi e che mi ami davvero. Sapevo che era una mer**. In bocca al lupo a chi se lo prenderà perché questo non vuole spendere un euro, non si esce di casa. E stasera ditegli di portarmi tutte le scarpe, quelle da 300 euro che ha e che gli ho regalato io. Quando chiamo la ditta di traslochi, nemmeno il materasso gli resta. Voglio fino all’ultimo centesimo. Voleva che chiedessi 10mila euro a mio padre per sistemare casa sua”.
A quel punto, Bisciglia parla con Giulia e le rivela che Mirco è uscito dal villaggio con la single Alessia. “Posso raggiungerli e informarlo che hai chiesto un altro falò“, chiede il conduttore e Giulia accetta: “Digli che se non si presenta, vado a prenderlo io“. E mentre Mirco brinda con Alessia in barca, Filippo li raggiunge. Ma solo nella prossima puntata si saprà l’esito del loro incontro.
Chi sono Giulia e Mirco: età, professione e perché partecipano a Temptation Island
Giulia, 30 anni, ha un e-commerce di gioielli in argento. È fidanzata da 9 anni con Mirco, 31 anni, che lavora come agente di commercio. Convivono da tre anni in una casa di proprietà di Mirco. Giulia partecipa al reality perché non sa se Mirco la ama. Litigano spesso e lei, per scelta di lui, è dovuta andare via di casa in più occasioni. Ma è stata sempre Giulia a cercarlo e ora vorrebbe avere più tempo per se stessa. Mirco, invece è qui perché vuole capire definitivamente in che direzione deve andare la loro relazione.