Televisione

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan sarà al timone del nuovo talent Sanremo Giovani e del Dopofestival: “Vi farò fare le ore piccole, bellezze”

Carlo Conti ha ufficializzato al Tg1 una notizia già nell'aria da settimane

Carlo Conti ha ufficializzato il nome di Alessandro Cattelan, dopo settimane di rumors e indiscrezioni. Dunque il conduttore, ex volto di “X Factor“, si riavvicinerà al mondo del talent show con i cinque appuntamenti di “Sanremo Giovani”, in seconda serata su Rai 2, dal 12 novembre al 10 dicembre. I protagonisti saranno, appunto, i cantanti che cercheranno di agguantare un posto per sbarcare al Teatro Ariston di Sanremo. Alessandro Cattelan accompagnerà i giovani artisti, che saranno valutati dalla Commissione Musicale durante le puntate, e racconterà il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni, fino alla finale di “Sanremo Giovani – Sarà Sanremo” del 18 dicembre, su Rai 1.

Poi a febbrai condurrà il “Dopofestival”, che – come già annunciato dal Direttore Artistico Carlo Conti – torna sugli schermi di Rai 1 dall’11 al 14 febbraio, alla fine di ogni serata del Festival. “Carlo mi ha proposto un progetto interessante, ampio,- ha raccontato al Tg1 il conduttore – ed è un po’ tutta la mia carriera, il talent da una parte e la seconda serata dall’altro, accompagnerò i telespettatori con commenti, vi farò fare le ore piccole bellezze”.

Poi su Instagram ha spiegato: “Sono molto felice di tornare a mettere le mani nella musica soprattutto con delle nuove proposte. E poi ci sarà il Dopofestival! È sempre stato uno dei miei momenti preferiti dei vecchi festival, uno spazio dove commentare tutto quello che succede in quella settimana frenetica. Mi è capitato di essere a Sanremo durante il Festival qualche anno fa e per quel poco che ho visto in quella settimana, di follia in città ce n’è parecchia. Sapremo farne buon uso!”.