Storie dal Mondo

“Un assistente di volo ha chiesto a me e alla mia amica di metterci un maglione per coprire i top corti. Non l’abbiamo fatto e siamo state fatte scendere”: la storia di Teresa Araujo

Le due ragazze indossavano dei jeans e dei crop-top (ovvero delle canottiere corte), e avevano un maglione da mettere durante il viaggio. A un certo punto un assistente di volo di avvicinato e ha chiesto loro di "coprirsi"

Teresa Araujo ha raccontato la sua storia su TikTok e molti tabloid, compreso il Mirror, l’hanno ripresa. Cosa è accaduto alla 34enne? Intanto, siamo su un volo Spirit Airlines Los Angeles-New Orleans e Araujo stava viaggiando con la sua amica Tara. Le due ragazze indossavano dei jeans e dei crop-top (ovvero delle canottiere corte), e avevano un maglione da mettere durante il viaggio. A un certo punto un assistente di volo di avvicinato e ha chiesto loro di “coprirsi”. Araujo ha spiegato di avere inizialmente acconsentito e le ragazze hanno messo le maglie pesanti. Dopo un po’ di tempo e visto il caldo il cabina, li hanno tolti e riecco l’assistente di volo a chiedere di mettere qualcosa addosso.

La 34enne ha chiesto allora di vedere il codice di abbigliamento e la faccenda è degenerata tanto che le due sono state fatte scendere dall’aereo che era già sulla pista e sono state fatte tornare al gate d’imbarco. In poche parole, è stato chiesto loro di lasciare il volo. “La mia amica e io abbiamo avuto un’esperienza terribile venerdì sul volo 387 da Lax a New Orleans con @spiritairlines. Siamo state molestate da un assistente di volo maschio che ci ha detto di ‘coprirci’ perché indossavamo top corti. Altri passeggeri si sono uniti e hanno cercato di difenderci, ma alla fine una responsabile ci ha parlato e ci ha detto che saremmo state espulse dal volo o che avrebbe chiamato la polizia”.

La tiktoker si è sfogata anche sul fatto che al contrario di quanto promesso, ovvero l’imbarco in un volo successivo per New Orleans, lei e l’amica sono rimaste a terra: “Si è rivelato essere tutto una bugia e più tardi in aeroporto ci hanno spiegato che quando qualcuno viene espulso da un volo, non c’è rimborso né assegnazione a un altro volo”.