Sport News

Prima viene espulso, poi lancia una bottiglietta contro il pubblico avversario: Wayne Rooney accusato di “condotta violenta”

Anche quando non gioca, l'ex attaccante inglese fa sempre parlare di sé

Un pomeriggio difficile da dimenticare per Wayne Rooney. Prima viene espulso a gara in corso, poi lancia una bottiglietta al pubblico avversario dopo aver subito il gol del momentaneo pareggio: così l’attuale allenatore del Plymouth Argyle – 14esima in Championship inglese – è stato accusato dalla Football Association (FA) di “condotta violenta” per il comportamento ritenuto inappropriato. Nonostante il gol subito e la bottiglietta scagliata sugli spalti, Rooney si è imposto per 2-1 contro i Blackburn Rovers.

Rooney accusato di “condotta violenta”: il comunicato
“Il comportamento del manager all’87° minuto è stato presumibilmente scorretto e/o ha usato espressioni offensive e/o insultanti nei confronti di un ufficiale di gara. Si sostiene inoltre che la sua condotta dopo l’espulsione sia stata scorretta e/o violenta. Si sostiene inoltre che, tornando sul terreno di gioco dopo l’espulsione, il suo comportamento sia stato scorretto”. La FA non fa sconti e non fa finta di nulla. Multa e (presumibilmente) squalifica in arrivo.