Televisione

Amici 24, la new entry è la cantautrice chiamamifaro: è la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori

È la seconda figlia d'arte nella scuola, dopo Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino e dell'attrice e prima moglie Elena Majoni

di F. Q.
Amici 24, la new entry è la cantautrice chiamamifaro: è la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori

Aria di cambiamenti dentro la scuola di “Amici di Maria De Filippi“. Stando alle indiscrezioni raccolte da SuperGuida Tv sulla puntata che vedremo nel pomeridiano di domenica, se per la cantante Alena il percorso dentro la scuola si è fermato. C’è una new entry: la cantautrice chiamamifaro. È la seconda figlia d’arte nella scuola, dopo Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele Muccino e dell’attrice e prima moglie Elena Majoni. Infatti chiamamifaro si chiama Angelica Gori, figlia del sindaco di Bergamo ed ex dirigente televisivo Mediaset, Giorgio Gori, e Cristina Parodi. Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno.

Angelica Gori ha vent’anni e una passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto “Pasta Rossa”, che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi.

Il secondo singolo è “Domenica”, che esce nel 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo Ep, “Macchie” del 2021 e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. Poi altri brani come “Addio sul serio” e “Pioggia di CBD”. Poi arriva “Post Nostalgia”, il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “Ma Ma Ma”, seguito da “Santa Subito” feat. Asteria e “Se parlo di te” del 2023. Il 2024 si apre con l’Ep “Default” e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.