Animal House

Cinquantacinque gatti rinchiusi in due stanze in un appartamento-lager, l’appello degli animalisti che li hanno salvati: “Siamo al collasso, aiutateci, le femmine devono partorire”

È stata l’associazione Gattorandagio Odv che agisce nella provincia di Mantova a salvare i gatti assieme all’intervento del Comune di Bagnolo San Vito

di F. Q.
Cinquantacinque gatti rinchiusi in due stanze in un appartamento-lager, l’appello degli animalisti che li hanno salvati: “Siamo al collasso, aiutateci, le femmine devono partorire”

Cinquantacinque gatti rinchiusi da tempo in un appartamento sono stati messi in salvo e ora necessitano un’adozione. È stata l’associazione Gattorandagio Odv che agisce nella provincia di Mantova a salvare i gatti assieme all’intervento del Comune di Bagnolo San Vito (Mantova). I gatti erano stipati in due stanze e in condizioni di forte degrado, senza nemmeno una lettiera per i bisogni, nel piccolo appartamento della cittadina mantovana che fungeva da gattile abusivo. Tratti in salvo ora sono ospiti provvisori nel gattile di Curtatone gestito dall’associazione, ma la loro sopravvivenza è di nuovo in pericolo perché 55 gatti sono tanti da gestire da un giorno all’altro e necessitano di cure e cibo. “Lunedì 30 settembre abbiamo recuperato 55 gatti da una situazione di forte degrado seguita da assistenti sociali. Questo recupero improrogabile ci ha portato al collasso e abbiamo bisogno di aiuto”, ha spiegato Erica Coizzi, presidente dell’associazione Gattorandagio Odv.

Insomma ora la palla passa alla benevolenza della gente comune. Chi vuole può donare cibo umido e secco, sabbia per le lettiere, guanti monouso, candeggina, farmaci e antiparassitari facendo una donazione al conto bancario intestato all’associazione Gattorandagio Onlus o tramite PayPal gattorandagioonlus@gmail.com. “Ci aspettavamo di trovare dieci o quindici gatti nell’appartamento e non 55 in una condizione così drammatica”, ha chiosato la Coizzi. “I gatti non erano sterilizzati, alcuni sono stati trovati denutriti e trascurati dal punto di vista veterinario e alcune femmine sono gravide, ma non possono partorire in gattile assieme agli altri gatti perché i cuccioli morirebbero”. Quindi chi ha la possibilità di fornire uno stallo per le gattine partorienti è ulteriormente gradito. “Queste gatte e i loro cuccioli hanno bisogno di partorire in un posto sicuro e al calduccio. Alle spese veterinarie ci pensiamo noi”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.