Nel marasma delle indiscrezioni trapelate in questi giorni riguardo a Puff Daddy, che dovrà affrontare il 5 maggio 2025 il processo per le accuse di abusi, frodi e feste piene di alcol e droghe con il coinvolgimento di numerosi vip, da settimane si sussurrano i nomi di Jay-Z e Beyoncé. Infatti in molti puntano il dito sulla “coppia reale” della musica mondiale perché oltre ad essere amici di lunga data di Puff Daddy (in particolare Jay-Z), possibile che non fossero a conoscenza dei suoi “traffici” e di ciò che accadeva ai “Freak Off”, i festini che seguivano spesso i sontuosi “White Party”? C’è chi addirittura ha denunciato manovre oscure per far sì che Beyoncé venisse premiata ad ogni occasione, a discapito di altri cantanti. Insomma un sistema difficile da scardinare, quanto difficile da comprendere.
Ma non è tutto. Entrambi i coniugi Carter (il vero nome di Jay-Z è Shawn Corey Carter) sono rimasti in silenzio per tutto il periodo delle indagini proprio per non dare adito alle indiscrezioni. Fino a quando sono usciti fuori dal cono d’ombra furiosi per alcune parole del giornalista e conduttore televisivo britannico Piers Morgan che nel suo show “Uncensored” si è scagliato contro Daddy e la coppia con “alcune vaghe, ma gravi accuse contro di loro”. Nella puntata incriminata la cantante Jaguar Wright ha dichiarato: “Da quattro anni urlo non solo contro Diddy, ma contro Diddy e Jay-Z, sono mostri!”. Apriti cielo.
Jay-Z e Beyoncé hanno sguinzagliato gli avvocati che si sono fatti sentire. Uno dei legali, Alex Spiro, a TMZ ha dichiarato: “Piers stava sfruttando il tam tam, consentendo a queste false accuse di arrivare in onda. Abbiamo dato un ultimatum: rimuovere le affermazioni e scusarsi o affrontare un ordine del tribunale per rimuovere l’intervista”. E le scuse sono subito arrivate.
“La Jaguar, inaspettatamente, ha fatto diverse accuse gravi su Jay-Z e Beyoncé – ha dichiarato Piers Morgan – durante quell’intervista. Come ho detto al momento, non erano presenti per rispondere o difendersi, ma ora l’hanno fatto. Gli avvocati ci hanno contattato per dirci che quelle affermazioni erano totalmente false e non avevano alcun fondamento di fatto, e quindi abbiamo ottemperato a una richiesta legale di tagliarle dall’intervista originale”.
Poi le scuse ufficiali: “Modificare le interviste non è qualcosa che facciamo alla leggera in uno show chiamato ‘Uncensored’, ha detto, “ma come nel proverbiale grido di fuoco in un teatro affollato, ci sono anche limiti legali per noi. E ci scusiamo con Jay-Z e Beyoncé”.