Animal House

Due koala, mamma e figlio, uccisi da un automobilista: sono stati ritrovati abbracciati sulla strada

La segnalazione arriva dall'Ipswich Koala Protection Society

di F. Q.
Due koala, mamma e figlio, uccisi da un automobilista: sono stati ritrovati abbracciati sulla strada

L’Australia è anche la patria dei koala, amatissimi e rispettati. Ma qualcosa è andato storto per una mamma e un figlio che sono stati uccisi da un automobilista che li ha investiti e non si è nemmeno fermato per soccorrerli.

Con un post commovente, l’Associazione Ipswich Koala Protection Society che si occupa di preservare i Koala ha pubblicato la foto drammatica dei due animali morti sull’asfalto, abbracciati: “Sappiamo che è un post triste, ma del resto non possiamo pubblicare tutti i giorni solo belle storie. Questa mamma e suo figlio sono entrambi deceduti, investiti da un’auto sulla Redbank Plains Road”.

E poi l’appello: “Un promemoria. Questa è la stagione riproduttiva di punta e i koala si stanno spostando da una zona all’altra. Per favore, rallentate mentre siete in auto e siate consapevoli di tutta la fauna selvatica durante tutto l’anno. Stanno condividendo il loro habitat con noi, non il contrario. La comunità di Ipswich (nel sud est dell’Australia) ha una folta popolazione di koala che ora sono etichettati come ‘in pericolo’, hanno bisogno del nostro aiuto e prima che sia troppo tardi”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione