La segnalazione arriva dall'Ipswich Koala Protection Society
L’Australia è anche la patria dei koala, amatissimi e rispettati. Ma qualcosa è andato storto per una mamma e un figlio che sono stati uccisi da un automobilista che li ha investiti e non si è nemmeno fermato per soccorrerli.
Con un post commovente, l’Associazione Ipswich Koala Protection Society che si occupa di preservare i Koala ha pubblicato la foto drammatica dei due animali morti sull’asfalto, abbracciati: “Sappiamo che è un post triste, ma del resto non possiamo pubblicare tutti i giorni solo belle storie. Questa mamma e suo figlio sono entrambi deceduti, investiti da un’auto sulla Redbank Plains Road”.
E poi l’appello: “Un promemoria. Questa è la stagione riproduttiva di punta e i koala si stanno spostando da una zona all’altra. Per favore, rallentate mentre siete in auto e siate consapevoli di tutta la fauna selvatica durante tutto l’anno. Stanno condividendo il loro habitat con noi, non il contrario. La comunità di Ipswich (nel sud est dell’Australia) ha una folta popolazione di koala che ora sono etichettati come ‘in pericolo’, hanno bisogno del nostro aiuto e prima che sia troppo tardi”.