Trending News

“Siamo stati bloccati dall’uragano Milton, siamo vicini alle famiglie delle vittime e alle persone che soffrono”: salta il concerto dei The Kolors in Florida

La band doveva raggiungere l'America, ma l'aereo in Svizzera non è partito

di F. Q.
“Siamo stati bloccati dall’uragano Milton, siamo vicini alle famiglie delle vittime e alle persone che soffrono”: salta il concerto dei The Kolors in Florida

I The Kolors erano attesi in Florida per un concerto, ma Stash e soci sono rimasti bloccati in aeroporto a Zurigo. Su Instagram hanno dichiarato: “Avevamo scalo qui, stamattina siamo partiti speranzosi per raggiungere gli Stati Uniti dove avremmo dovuto suonare per la prima volta in un concerto a Miami. Data sold out. Purtroppo questa cosa non si potrà fare. Immaginate come possiamo sentirci, eravamo felicissimi di esibirci lì. L’uragano ci ha fermati. Speriamo ci sia presto una nuova occasione”. E poi hanno scritto: “Siamo vicini alle famiglie delle vittime e a tutte le persone che stanno vivendo questo momento difficile in Florida”.

Intanto è salito a 14 morti il bilancio dell’uragano Milton, comprese sei vittime nella contea di St. Lucie, sulla costa atlantica della Florida, dove secondo le autorità si sono verificati i tornado. Lo riferisce l’emittente Nbc News, spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. Inoltre, secondo la PowerOutage.us, più di 2,6 milioni di persone in Florida sono rimaste senza elettricità a causa della perturbazione.

Prima di Milton, ribassato a tempesta di categoria 3, la Florida era già stata colpita dall’uragano Helene. Per affrontare l’emergenza, il presidente americano Joe Biden ha schierato migliaia di personale federale nelle aree colpite, tra cui oltre mille membri della Guardia Costiera. La Croce Rossa ha dichiarato di essere al lavoro per fornire supporto a 83mila persone.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.