Una bambina di dieci anni ospite di un centro migranti nel Bresciano sarebbe rimasta incinta dopo essere stata abusata da un altro ospite del centro. Secondo il quotidiano ‘Bresciaoggi’ che ne ha dato notizia l’autore è già stato arrestato settimane fa e quindi si trova in carcere a Brescia con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Anche l’accusato era ospite della struttura dove si trovava la bambina che con la madre aspettava il riconoscimento dello status di rifugiato.

Il pm Federica Ceschi ha disposto il fermo dell’uomo dopo la denuncia della madre della bambina che ha visto cambiare l’atteggiamento della figlia. A denunciare i fatti, si legge sul quotidiano, “sarebbe stata la madre, accortasi di comportamenti ‘strani e anomali’ della piccola che improvvisamente era apparsa apatica e sempre più svogliata. Davanti agli operatori del centro è poi emerso l’orrore della violenza subita”. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Brescia, con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Sulla ipotetica gravidanza gli inquirenti mantengono il riserbo e aspettano gli esiti degli esami. L’uomo in carcere – vicino di stanza nella struttura per migranti – si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio di convalida del fermo. La bambina e la madre sono state trasferite dal centro richiedenti asilo ad una struttura protetta in un’altra zona della provincia di Brescia.Nel frattempo, a quanto riporta il “Corriere di Brescia”, “la Prefettura si è attivata e sta effettuando gli accertamenti sull’associazione che sta gestendo il centro di Collio”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Chiara Petrolini, in silenzio davanti ai pm dopo convocazione. Il 15 ottobre udienza al Riesame

next
Articolo Successivo

Una studentessa Usa denuncia: “Violentata in centro a Firenze”. Indagini in corso

next