“Edoardo è stato il mio vero Oscar”. Così Serena Grandi parla del figlio, con il quale è ospite a La volta buona nella puntata in onda l’11 ottobre. Nel salotto di Caterina Balivo mamma e figlio raccontano il loro legame indissolubile. Un amore che gli ha consentito di superare i tanti momenti difficili che si sono trovati ad affrontare negli ultimi 35 anni.
IL MATRIMONIO CON BEPPE ERCOLE – L’attrice ha cresciuto da sola Edoardo, nato dall’amore con Beppe Ercole. Un matrimonio che non è durato molto e in merito al quale Serena Grandi ammette di avere qualche rammarico, come già confessato di recente in un’altra trasmissione Rai: “Il matrimonio finisce che Edoardo ha 3 anni. Io mi pento assolutamente di avere lasciato mio marito. Lo lascio perché io ho avuto un padre meraviglioso, mi faceva tante coccole, mi proteggeva, invece lui non aveva l’empatia del padre e io ci rimanevo male”.
A Caterina Balivo che chiede se l’ex marito sia stato fedele, l’attrice replica: “Era premuroso ma non fedele. Quando mi faceva le corna mi faceva molti regali”. Quindi l’aneddoto del battesimo di Edoardo, al quale erano presenti anche le amanti di Beppe Ercole, invitate perché Grandi pensava fossero sue amiche: “A quell’evento c’erano 4 o 5 delle sue amanti, perché erano le sue amiche”. Nel momento in cui scopre i tradimenti del consorte decide di lasciarlo: “Da lì è iniziata una sorta di rabbia, era finito l’amore, perché c’era questo bambino che aveva bisogno del mio amore”.
IL COMING OUT DEL FIGLIO EDOARDO – L’intervista tocca pure il coming out di Edoardo, che sin da ragazzino capisce di essere attratto dal suo stesso sesso. “Io sono cresciuta con gli omosessuali, anche il mio stesso truccatore… quando lui me lo dice io mi sono subito presa la colpa” racconta Serena Grandi, “ho detto: ‘Forse gli ho fatto frequentare troppi omosessuali, quelli della mia equipe’, però dopo due minuti dici: ‘Ma io sono felice’”. L’attrice, incalzata dalla conduttrice che le fa notare l’uso della parola ‘colpa’, ne approfitta per lanciare un messaggio importante: “Io non capisco le madri che buttano fuori di casa i figli quando si rendono conto che sono omosessuali”. “Noi abbiamo festeggiato quella sera, siamo usciti a cena”, chiosa Edoardo.