Iniziamo con lo spiegare cosa sono gli Orbeez, ovvero piccole palline colorate che diventano più grandi se immerse in acqua e con le quali i bambini posso giocare. Perché ne parliamo? Per via di una storia che arriva dal Colorado e ha come protagonista un cane. Chiunque abbia il privilegio di vivere con un amico a quattro zampe sa che si tratta di animali curiosi e il video virale postato su TikTok lo conferma. ”
“Niente di nuovo dal veterinario”, si legge nella disdascalia. In poche parole, l’umano ha capito che il suo cane non stava granché quando l’animale ha fatto i suoi bisogni ed è uscita una pioggia di palline arcobaleno: “Gli incidenti capitano, e i cani sono velocissimi, ragazzi! Ha avuto bisogno di un intervento chirurgico per rimuovere il resto, ma ora è sulla via della guarigione”, dice l’utente @larenmciaren in un commento. E ancora: “Ne ha mangiate tante. Un’intera busta di Orbeez. E si sono gonfiati nel suo tratto gastrointestinale. Il successivo bisogno fisiologico ha svelato tutto”. Il cucciolo è stato portato d’urgenza alla clinica veterinaria Animal Urgent Care di Arvada, in Colorado, dove una radiografia ha mostrato uno stomaco pieno di Orbeez reidratati. Solo il 25% delle perline che il povero cane aveva ingerito è stato espulso autonomamento, il restante 75% è stato rimosso chirurgicamente.
@larenmciaren Just another day in the ER ????(Permission to post obtained by owner) #veterinarymedicine #petER #dogsoftiktok #Orbeez ♬ [Animals and dishes] Cute BGM – Sound Owl