Cronaca Nera

Rissa dopo una serata in discoteca, feriti gravemente tre ragazzi in zona Ostiense a Roma. Ipotesi spedizione punitiva

Erano appena usciti da una discoteca, i tre ragazzi accoltellati nella notte in zona Ostiense a Roma e ricoverati in codice rosso. Si tratta di due fratelli di 20 e 18 anni e un coetaneo, probabilmente un amico. Da una primissima ricostruzione, pare siano stati avvicinati da una quindicina di ragazzi che li hanno aggrediti. […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Erano appena usciti da una discoteca, i tre ragazzi accoltellati nella notte in zona Ostiense a Roma e ricoverati in codice rosso. Si tratta di due fratelli di 20 e 18 anni e un coetaneo, probabilmente un amico. Da una primissima ricostruzione, pare siano stati avvicinati da una quindicina di ragazzi che li hanno aggrediti. Nel parapiglia è spuntato un coltello e i tre sono stati colpiti. Nessuno è in pericolo di vita.

Sulla vicenda sono in corso indagini dei poliziotti del commissariato Colombo per risalire ai responsabili dell’aggressione e ricostruire con esattezza la dinamica. Sembra che i due fratelli abbiano avuto un diverbio con dei coetanei conosciuti una settimana fa all’uscita da un locale della stessa zona. Da chiarire se i due episodi possano essere collegati e se si sia trattato di una spedizione punitiva.

L’allarme è scattato intorno alle 4 all’altezza del civico 10 di via Ostiense. I tre giovani erano usciti da una discoteca poco distante e si stavano dirigendo a mangiare qualcosa. All’improvviso è spuntato il gruppo di coetanei, forse di origini sudamericane, che li ha letteralmente accerchiati. Qualcuno ha raccontato di aver visto un parapiglia e poi diverse persone scappare, dileguandosi in varie direzioni nelle vie limitrofe all’Ostiense. Sull’asfalto sono rimasti solo i tre ragazzi sanguinanti. Così è stato contattato il numero d’emergenza 112 e sono arrivati i soccorsi.

I poliziotti del commissariato Colombo, intervenuti sul posto, hanno raccolto alcune testimonianze. Le stesse vittime avrebbero raccontato di un diverbio avuto dai due fratelli una settimana prima con alcuni coetanei a loro sconosciuti. Gli investigatori stanno acquisendo in queste ore le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona. In particolare, quelle di un’attività commerciale che puntano su quel tratto di strada e potrebbero fornire dettagli utili per le identificazioni. Gli investigatori ascolteranno nuovamente le vittime, non appena avranno l’ok dei medici, per ricostruire con esattezza quello che è accaduto. Da chiarire, inoltre, i motivi della lite della scorsa settimana e dell’aggressione sfociata nell’accoltellamento

Foto di archivio