World News

Un letto ottomano le crolla addosso e le blocca il collo: donna di 39 anni muore per asfissia

"La defunta si trovava inclinata sul vano di stoccaggio di un letto in stile ottomano 'a sollevamento a gas' quando la piattaforma del materasso è scesa inaspettatamente", si legge nella relazione del coroner ora che l'inchiesta sulle dinamiche dell'incidente è conclusa

Stava prendendo qualcosa nel vano del suo letto ottomano quando la parte superiore le è crollata addosso, uccidendola. Helen Davey, 39 anni e madre di due figli, è rimasta intrappolata ed ha perso la vita in questo tragico incidente. Lo racconta il Daily Mail. I fatti risalgono allo scorso 7 giugno quando la figlia 19enne di Helen, Elizabeth, l’ha trovata riversa dentro al letto ottomano.

Siamo a Seaham, nella contea di Durham. L’inchiesta sulle dinamiche della morte ora conclusa, ha stabilito che il letto era difettoso: uno dei due pistoni a gas che dovrebbero sollevare il materasso non funzionava. Jeremy Chipperfield, coroner senior per Durham e Darlington, ha voluto fare una segnalazione al Governo perché a suo parere ci sono altri letti così difettosi e tutto dipenderebbe dall’uso di “meccanismi di sollevamento a gas per letti, il cui guasto presenta un rischio per la vita”. Nel rapporto di Chipperflied si legge: “La defunta si trovava inclinata sul vano di stoccaggio di un letto in stile ottomano ‘a sollevamento a gas’ quando la piattaforma del materasso è scesa inaspettatamente, bloccandole il collo contro la superficie superiore del pannello laterale. Incapace di liberarsi, è morta per asfissia posizionale”. Helen Davey, estetista, gestiva un proprio salone. Lascia il marito e due figli.