Un uomo di Aprilia per un prestito di poco più di 3mila euro si è ritrovato a doverne restituire 87mila. La polizia dopo la sua denuncia è intervenuta con l’arresto in flagranza dell’uomo che gli aveva concesso i soldi a interessi da usura.
Nel 2017, la vittima aveva chiesto un prestito di 3.500 euro a un coetaneo di 46 anni di Genzano. Che dal 2022 ha iniziato a minacciarlo chiedendogli la restituzione dei soldi insieme ad alti interessi, arrivando a farsi dare in totale 87mila euro. Solo all’inizio di ottobre, spinto dai familiari, l’uomo che aveva ottenuto il prestito ha deciso di rivolgersi al commissariato di Genzano per denunciare. La polizia, dopo l’ennesima richiesta da parte dell’usuraio, è intervenuta arrestando l’uomo con la busta contenete i soldi appena consegnati.
I poliziotti, durante il sequestro del denaro, hanno trovato due carte prepagate sulle quali, secondo le dichiarazioni della vittima, venivano effettuate le ricariche per coprire il debito. Al termine degli accertamenti il 46enne è finito in manette con l’accusa di reato di estorsione.