Televisione

“Sei senza pudore”: Stefano De Martino alla concorrente Fabiana che commenta il suo fondoschiena ad “Affari Tuoi”

A scatenare la gag è stato il numero 16 della Smorfia napoletano, che simboleggia la fortuna nella sua espressione più colorita

di F. Q.
“Sei senza pudore”: Stefano De Martino alla concorrente Fabiana che commenta il suo fondoschiena ad “Affari Tuoi”

Non è solo per le sue qualità da conduttore che Stefano De Martino continua a ricevere apprezzamenti ad Affari Tuoi. Anzi, dati alla mano, si potrebbe dire che la componente fisica sia, invece, quella più gettonata. Dopo che la concorrente Alessia si era lasciata andare a qualche complimento di troppo sul gluteo del conduttore, ieri, 13 ottobre, è stata la volta di Fabiana, pacchista della Campania, che ha commentato, divertita, il fondoschiena di De Martino.

Tutto è partito dalla Smorfia napoletana, il celebre libro che viene usato per interpretare i sogni assegnando un numero a un vocabolo, un evento, una persona o un oggetto. Ed è proprio intorno al signifcato del numero 16 che Fabiana ha scherzato sul fondoschiena di De Martino. Nella Smorfia, infatti, il 16 è associato a quella parte del corpo umano che, simbolicamente, indica la fortuna. Così, quando la pacchista campana ha chiamato il pacco numero 16, il conduttore ha precisato: “È il numero più fortunato“. E Fabiana, a quel punto, non è riuscita a trattenersi: “Il tuo è bellissimo“, ha detto, provocando le risate del pubblico. “Sei senza pudore”, ha scherzato De Martino parlando al marito della concorrente, salvo poi distanziarsi sorridente dall’allusione: “Non mi esprimo“.

Una gag su un numero che, alla fine, si è rivelato profetico, perché, oltre all’intuito, Fabiana si è avvalsa anche di un pizzico di fortuna, dal momento che è tornata a casa accettando l’offerta da 40 mila euro del dottore. Il doppio rispetto al suo pacco, che ne conteneva ‘solo’ 20 mila.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione