Venezia, gondole, palazzi antichi e… Fiorello al microfono! No, non si tratta dell’ennesimo show televisivo, ma del matrimonio di Olivia Testa, figlia di Susanna Biondo, moglie dello showman, e di Edoardo Testa. Le nozze da favola si sono tenute sabato 12 ottobre nella città lagunare: lo showman siciliano ha prima accompagnato la sposa all’altare e poi ha intrattenuto gli invitati con un karaoke improvvisato.
Olivia, 30 anni e in dolce attesa del suo primo figlio, ha sposato Ansperto Radice Fossati Confalonieri, discendente di una nobile famiglia milanese. La sposa, raggiante in un abito color avorio in stile Impero, è arrivata in chiesa a bordo di un motoscafo, accompagnata dal padre biologico e da Fiorello, che l’ha cresciuta come una figlia: “È stato un momento molto emozionante – ha raccontato – Olivia è come se fosse mia figlia e vederla felice mi riempie di gioia”.
La cerimonia, celebrata in una chiesa veneziana, è stata accompagnata dalle note di “All you need is love” dei Beatles, suonata da un gruppo di mariachi. Dopo il sì, gli sposi e gli invitati si sono trasferiti in un antico palazzo per un sontuoso ricevimento. E qui è entrato in scena Fiorello, che non ha resistito alla tentazione di prendere il microfono e di regalare agli sposi e agli invitati un momento di spensieratezza e allegria. Tra le canzoni che Fiorello ha voluto dedicare agli sposi ci sono “Non sarà un’avventura” di Lucio Battisti e “Il Mondo” di Jimmy Fontana, cantate durante il taglio della torta.